Basket A2 Gold, Trapani-Mantova finisce 0-20 a tavolino

L'undicesimo uomo dei siciliani non appartiene alla categoria giovanile, come richiesto: in arrivo il ricorso. Problemi di tesseramento pure per Forlì, che però aveva perso con più di 20 punti di scarto

ROMA – Il mancato rispetto degli obblighi legati ai giocatori a referto ha causato sanzioni per due squadre nel primo turno di A2 Gold. Ma se con il problema di tesseramento per Forlì – che non “ha provveduto alla iscrizione a referto del numero minimo di otto atleti di formazione italiana” - non è cambiato a visto che la squadra di Finelli aveva perso con oltre 20 punti di scarto a Barcellona, per la Lighthouse Trapani è stata una tegola. Perchè sul campo i siciliani di Lino Lardo avevano battuto la Dinamica Mantova 80-74, e invece ora devono fare i conti con uno 0-20 a tavolino.

UNDICESIMO – Il provvedimento del Giudice Sportivo recita: “Il Giudice Sportivo Nazionale omologa la gara Lighthouse Trapani-Dinamica Mantova il risultato di 0-20 perchè l’undicesimo giocatore iscritto a referto non appartiene alla categoria giovanile”. Trapani ha già annunciato il ricorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...