Basket A2 Gold, Casale e Verona raggiungono Biella

La difesa trascina la Novipiù contro Jesi, la Tezenis si aggiudica la sfida al vertice sul campo di Agrigento. Casalpusterlengo si sblocca contro Veroli, Brescia supera Mantova in volata

ROMA – L'Angelico Biella viene raggiunta al comando da Novipiù Casale Monferrato e Tezenis Verona. Grazie alla difesa, la squadra di Ramondino supera una Fileni Jesi ancora a secco: sono decisivi i due quarti di mezzo, vinti 37-18 da Casale. In attacco i protagonisti sono Tomassini (16 punti), Marshall (14 con 14 rimbalzi) e l'ex di turno Blizzard (13). Per Jesi, Ian Miller – dopo i 76 punti delle prime due gare – viene tenuto a 12 con 7 palle perse. La Tezenis rifila il primo ko alla neopromossa Agrigento, con il gran finale di Monroe (21 e 13 rimbalzi), supportato da Umeh (22).

BRESCIA IMBATTUTA – La Centrale del Latte vince il derby lombardo contro Mantova, con 15 e 8 assist di Fernandez. La Dinamica rimonta dal -9 al -2, e sullo 0/2 ai liberi di Nelson ha addirittura il possesso per il supplementare, ma Ryan Amoroso perde palla. E così Brescia resta imbattuta anche se dopo soltanto due gare disputate, visto che la sfida contro Casalpusterlengo è stata sospesa per il parquet scivoloso. Casalpusterlengo conquista i primi due punti sul campo di una Veroli ancora a secco: protagonisti Alvin Young (19) e Poletti (14), ai ciociari non bastano i 23 di Legion.

DOMENICA – La A2 Gold tornerà in campo già domenica con il quarto turno: spicca il posticipo delle 20.30 tra l'imbattuta Tezenis Verona e la Lighthouse Trapani degli ex di turno Lino Lardo e Andrea Renzi che sul campo non ha ancora perso (ma ha rimediato lo 0-20 a tavolino contro Mantova). Le altre capolista Casale e Biella giocheranno rispettivamente in casa contro Agrigento e a Trieste, mentre la Manital Torino cercherà il primo successo contro Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...