Basket A2 Gold, Brescia seconda Barcellona, sorpresa a Biella

La Centrale del Latte supera Napoli e mette al sicuro la posizione alle spalle di Verona, già certa del primato. Casale aggancia Torino, traguardo fallito dall'Angelico, sconfitta dai siciliani
Basket A2 Gold, Brescia seconda Barcellona, sorpresa a Biella© LNP

ROMA – Brescia approfitta del turno di riposo di Verona e Torino, e sconfiggendo Napoli mette al sicuro il secondo posto in regular season alle spalle della Tezenis (già certa del primato) e davanti alla Manital. Nel terzultimo turno, Brescia fa il vuoto nel primo e nell'ultimo quarto, con Loschi e Alibegovic (18 punti) e Passera (17) protagonisti.

SORPRESA – Casale vince sul campo di Casalpusterlengo tenendola al 27% su azione: la Novipiù è condotta da Martinoni (16) al successo che vale l'aggancio a Torino (avversaria dell'ultimo turno) al terzo posto. Una missione che non riesce invece a Biella, che si fa sorprendere da Barcellona, capace di ottenere la prima vittoria esterna della stagione: decisivi Shepherd (19) e l'ex di turno Garri (18), all'Angelico non bastano i 20 di Raymond, mentre Kyle Johnson debutta con 6 punti. E ora l'Angelico rischia di dover rinunciare all'obiettivo di una delle prime quattro posizioni in regular season.

PLAYOFF – Ferentino torna al successo nello scontro diretto con Agrigento, merito di Starks (23), e ora il sesto posto è ipotecato, visto che la FMC è a +2 in classifica sui siciliani con il 2-0 nello scontro diretto. Passo fondamentale per Mantova nella corsa ai playoff: la Dinamica batte Trieste e la raggiunge all'ottavo posto (l'ultimo per i playoff), ribaltando però lo scarto dell'andata, decisivi i 14 punti di Fultz, ai giuliani non bastano i 23 punti e 16 rimbalzi di Holloway. Jesi, infine, batte Trapani grazie al primo quarto chiuso sul 32-12 e – complice il -3 di penalizzazione inflitto a Napoli dalla Federazione – la Fileni supera la Givova e lascia l'ultimo posto. Decisivi Borsato (21) e Rocca (17), per la Lighthouse 14 di Baldassarre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...