A2, le prime sentenze Biella senza Raymond

I playoff vivono le prime sfide decisive con gara3 del primo turno: Angelico senza l'americano, negli States per motivi familiari, oggi anche Ferentino e Agrigento, domani Trieste
A2, le prime sentenze Biella senza Raymond© LNP

ROMA – I playoff di A2 offrono il primo snodo determinante, con gara3 del primo turno: le serie Biella-Treviglio, Ferentino-Recanati e Agrigento-Treviso decidono questa sera (ore 20.30) le qualificate per i quarti di finale, domani toccherà a Trieste-Ferrara (ore 20.30, diretta SkySport3). I quarti inizieranno poi nel week-end, con l'ingresso delle migliori quattro squadre di A2 Gold, cioè Verona, Brescia, Torino e Casale Monferrato.

BIELLA – L'Angelico è chiamata all'impresa contro Treviglio, visto che manca Benjamin Raymond: l'ala grande di Biella, capocannoniere della A2 Gold, è negli States a causa di un lutto familiare. “La scorsa settimana Raymond ha perso il nonno, figura alla quale era profondamente legato. Nonostante la decisiva sfida contro Treviglio, in comune accordo con la Società e senza esitazione alcuna, l’Area Tecnica del Club ha deciso di anteporre l’aspetto umano a quello sportivo e di assecondare il desiderio del giocatore di fare rientro in Patria. Pallacanestro Biella, il Presidente Massimo Angelico, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff sono vicini a BJ e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore” ha spiegato Biella con una nota. La stessa Remer è senza uno straniero, visto che Kyzlink si era infortunato alla vigilia dei playoff. Chi vince la serie affronterà Casale.

FERENTINO – La FMC torna sul campo di casa dove aveva perso gara1, prima di riscattarsi nel secondo atto a Recanati. Bucci e Guarino, acciaccati, dovrebbero essere in campo per Ferentino, dall'altra parte i marchigiani vogliono cancellare il match-point fallito in gara2, match caratterizzato anche dall'espulsione di coach Sacco, squalificato per un turno. Chi vince affronterà Torino.

TRIESTE – Domani Trieste riceverà la Mobyt Ferrara, e come nel caso di Ferentino-Recanati si tratta di gara3 di una serie che fin qui non ha rispettato il fattore campo, con due successi esterni in altrettante sfide. Chi supera la serie troverà Brescia.

AGRIGENTO – Dopo due sfide all'opposto, con la Moncada capace di segnare 102 punti in gara1 e soltanto 70 nel secondo atto, gara3 sul campo di Agrigento è decisiva. I siciliani devono fermare Coron Williams, 29 punti al Palaverde, mentre Treviso ritrova Matteo Negri, assente in gara2. Chi si qualifica giocherà contro Verona, anticipando gara1 a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...