Fortitudo, è la prima! Successo contro Verona

La squadra di Boniciolli vince a Rimini contro la Tezenis, protagonisti Flowers e Radic. Trieste travolge Imola. Domani Roma ospita Agrigento
Fortitudo, è la prima! Successo contro Verona

RIMINI – La prima vittoria della Fortitudo, dopo le beffe in volata contro Imola e Mantova, arriva contro una big come Verona: la sfida tra coach ex finalisti va a Matteo Boniciolli, la cui Eternedile supera la Tezenis di Marco Crespi 77-69. Decisiva la rimonta a cavallo tra terzo e quarto periodo dal 48-60, guidata da Flowers (21 punti) e Sorrentino (11), e dopo il 16-0 la fuga è completata da Radic (24). A Verona non bastano i 21 di Cortese e i 17 di Rice. Nel Girone Est, Trieste vince l'altro anticipo contro Imola 87-53, con 21 di Zahariev.

DOMANI – Il clou sarà a Roma, dove alle 18 la Virtus ospiterà la Moncada Agrigento, finalista lo scorso anno ma priva del faro Alessandro Piazza. Sfida dal passato di Serie A tra Siena e Casale Monferrato, mentre alle 20 ci sarà la sfida tra capolista Agropoli-Ferentino. Casalpusterlengo sarà a Rieti, con il sorriso per il miglioramento delle condizioni di Alessandro Pagani, a meno di un mese dall'attacco cardiaco in campo. Nel Girone Est, Treviso sarà a Matera, mentre Brescia andrà a Roseto. L'altra squadra a punteggio pieno, Mantova, sarà sul campo di Legnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...