Basket A2, Roma contro Rieti per risalire

Reduce da tre sconfitte, la Virtus disputa il derby per tornare in corsa per i playoff. Caja: "Mi aspetto una battaglia". Anticipati gli orari dei match contro Reggio Calabria e Agropoli
Basket A2, Roma contro Rieti per risalire

ROMA – Scesa al quartultimo posto dopo le ultime tre sconfitte, la Virtus ospita Rieti alle 18 con l'obiettivo di ottenere il primo successo nel girone di ritorno. Roma chiede al derby una vittoria per tornare in corsa per i playoff. Attilio Caja sottolinea l'importanza della sfida: “Dobbiamo arrivare con la determinazione necessaria per fare risultato. Sarà una battaglia sportiva tra due squadre che lottano in maniera ravvicinata in classifica. Ripartiamo dagli aspetti positivi della gara contro Agrigento, veniamo da una buona settimana di allenamenti nella quale abbiamo cercato di lavorare sull’attenzione e sulla cattiveria che ci è mancata negli episodi decisivi dell’ultima gara. Dovremo dimostrare di avere la fame per vincere la partita”.

ANTICIPI – Nel frattempo, Roma comunica che l'orario dei due match casalinghi consecutivi contro Agropoli e Reggio Calabria sarà anticipato. La sfida del 14 febbraio inizierà alle 16 per esigenze di LNP TV. L'infrasettimanale del 17 febbraio si giocherà alle 17.30 per evitare la contemporaneità con Roma-Real Madrid di Champions League.

OVEST – Anticipato dalla vittoria di Casale Monferrato sul campo di Omegna 74-63 con 32 di Tomassini (nella serata in cui Omegna ha intitolato la curva del palasport a Matteo Bertolazzi, protagonista con la Fulgor scomparso due anni fa) il 19° turno porta la capolista Scafati a Trapani, nel match delle 14.15 (diretta SkySport2). Contro i siciliani, privi di Taylor Griffin, i campani cercheranno di approfittare di una giornata in cui le due principali inseguitrici si affrontano: alle 18 Agrigento, seconda, va sul campo di Tortona, terza e in grande spolvero anche se Marks è in dubbio. Biella vuole proseguire la risalita: reduce da quattro vittorie in fila, l'Angelico ospita Latina, che precede i piemontesi di due punti.

EST – Brescia ha vinto l'anticipo tornando a +4 sul duo formato da Imola, che alle 18 va a Chieti, e Treviso, che ospita Ferrara. Alle loro spalle si sfidano quarta e quinta, visto che Mantova va a Roseto. Verona, senza Spanghero e Boscagin, va sul campo di Legnano per cercare un successo in grado di allontanare le nubi dalla panchina di Marco Crespi. Il fanalino di coda Matera, infine, si gioca l'ultimo treno salvezza contro Jesi: la Bawer ha esonerato Gigio Gresta, affidando la squadra al vice Dimitri Patella, e farà debuttare Federico Lestini, arrivato da Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...