Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Basket A2, festa Treviso, Tortona a Cremona

Basket A2, festa Treviso, Tortona a Cremona

In gara5 contro Ferentino, il 18enne Moretti forza l'overtime chiudendo la rimonta dal -14 poi serve Powell per il canestro decisivo. In semifinale la De' Longhi sfiderà l'Eternedile. La squadra di Cavina affronta Bresciatwitta

mercoledì 25 maggio 2016

TREVISO - La prima notte da stella di Davide Moretti arriva nel match più importante dell'annata della De' Longhi, che batte Ferentino 68-67 al supplementare e vola in semifinale, dove si rinnoverà la proverbiale sfida contro l'Eternedile Bologna. Il 18enne figlio d'arte sigla 19 punti, compresi i 10 consecutivi che permettono alla squadra di Pillastrini di chiudere la rimonta dal -14 (41-55) ad inizio quarto periodo e forzare il supplementare. A decidere il prolungamento sono il canestro di Powell (16) allo scadere (su assist di Moretti), ma anche l'1/4 ai liberi di Ferentino con Bowers e Imbrò (15).

SEMIFINALI - Se Treviso troverà l'Eternedile, Scafati attende ancora la propria avversaria. A decidere è gara5 di Brescia-Tortona, che si disputa alle 20.45 a Cremona, visto che il Pala San Filippo di Brescia ospita lo show degli Harlem Globetrotters.

Tags: TrevisoMorettiFerentino

Tutte le notizie di LNP

Approfondimenti

Commenti