Basket A2, colpaccio a Treviso: Eternedile sull'1-0

I bolognesi espugnano un Palaverde gremito. Domani gara1 della semifinale Scafati-Brescia
Basket A2, colpaccio a Treviso: Eternedile sull'1-0© Ciamillo

TREVISO - Iniziano con un colpo esterno le semifinali dei playoff di A2: l'Eternedile Bologna vince davanti al Palaverde gremito per 68-61, e per Treviso è il terzo ko interno in gara1 in altrettante serie. Prima di perdere contro la squadra di Boniciolli, la De' Longhi era scivolata anche al debutto contro Casale Monferrato e Ferentino. A decidere è il 5-0 di Montano (12 punti), match-winner per l'Eternedile priva di Flowers ma trascinata da Daniel (20). Per Treviso, inutili i 14 di Fabi e Abbott.

PUBBLICO - La certezza è che si è trattata di una sfida davanti ad un pubblico da record, con il ritorno del confronto tra due realtà che si erano affrontate per cinque volte in finale-scudetto, e con la Fossa dei Leoni presentatasi in verde intonando il coro "Benetton! Benetton!" in segno di scherno per il passato, ormai alle spalle, di Treviso.

SCAFATI - Domani sera alle 21 inizierà anche l'altra semifinale. A Scafati, la Givova affronterà la Centrale del Latte Brescia nella serie che somiglia ad una finale anticipata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...