Basket Serie A2, la Virtus ospita Trapani

Dopo il successo su Treviglio, la squadra di Corbani cerca un'altra vittoria contro una delle squadre più in forma del momento.
Basket Serie A2, la Virtus ospita Trapani

ROMA - Oggi la Virtus Roma alle ore 18.00 torna sul parquet di casa per affrontare Trapani nell’undicesima giornata di Serie A2. I siciliani stanno attraversando un grande momento e precedono Roma in classifica di una sola vittoria dopo aver vinto tre gare consecutive, l’ultima delle quali con Biella. La Virtus cercherà invece di dare continuità alla vittoria ottenuta a Treviglio nell’ultimo turno. I siciliani sono il quarto miglior attacco del girone Ovest e possono contare su terminali offensivi di livello come Andrea Renzi (20.5 punti e 7.6 rimbalzi), il play-guardia Usa Keddric Mays (13.9 in 28.1 minuti), Gabriele Ganeto (12.3) e l’altro americano Carleton Scott (11.4, 42% da tre punti).

 

IL COACH - Queste le dichiarazioni di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: «Vincere una gara come quella di Treviglio per noi è stato importante, perché è una partita giocata ai ritmi nostri, con la nostra velocità di esecuzione, e vincerla con quelle percentuali aumenta la fiducia. Giocare a questi ritmi ci aiuta a sviluppare la personalità. Con Trapani sarà una gara diversa, loro cercheranno di rallentarci e controllare il ritmo giocando una pallacanestro diversa dalla nostra; dovremo essere più bravi rispetto alla sfida con l’Eurobasket, dove siamo stati al ritmo degli avversari nel primo tempo, e questo ci ha costretto poi a portare la gara punto a punto ed è una situazione che invece non vorremmo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...