Basket Serie A2, la Virtus ospita Casale Monferrato

Senza Maresca e con Brown in dubbio, la squadra di Corbani cerca conferme dopo il successo su Scafati che è valso la qualificazione alla F8 di Coppa Italia.
Basket Serie A2, la Virtus ospita Casale Monferrato

ROMA - Secondo impegno casalingo consecutivo per la Virtus Roma che dopo aver superato Scafati nel recupero della 13^ giornata, domani ospita Casale Monferrato nella seconda giornata di ritorno. Con la vittoria di martedì la Virtus ha chiuso il girone di andata al terzo posto assicurandosi la qualificazione alla Coppa Italia, ma domani dovrà fare nuovamente a meno di Maresca e ha John Brown in forte dubbio dopo la distorsione alla caviglia subita con Scafati nel primo quarto.

 

GLI AVVERSARI - Casale Monferrato ha cambiato marcia negli ultimi due mesi, vincendo cinque delle ultime sei partite, tra cui lo scontro nel derby con la capolista Biella. Punto forte della squadra di Marco Ramondino è la difesa: la Novipiù infatti con 69.3 punti concessi è la miglior difesa del girone Ovest, elemento che rende la sfida di domani ancora più interessante dal momento che il miglior attacco è quello di Roma con 85.7 punti.

 

IL COACH - Così Fabio Corbani: «Per noi non è ancora finita la scia di questa “onda lunga” perché dopo una partita come quella di martedì, una finale per noi risolta bene, andiamo ad affrontare Casale Monferrato che è una di quelle squadre ad aver avuto un cammino senza spostamenti e partite ravvicinate. Sono soddisfatto per i progressi dei giocatori in questo girone, per l’impegno e l’ascolto che i ragazzi mettono ogni giorno nelle nostre proposte tecniche e per il girone di ritorno mi auguro lo stesso. Domenica mi aspetto una partita nella quale i nostri avversari cercheranno di tenere la gara sotto controllo. Noi proveremo a fare la nostra pallacanestro: corsa, difesa aggressiva, attenzione a rimbalzo. Anche se ultimamente Casale ha cambiato atteggiamento, iniziando a essere più aggressiva e a lasciarsi andare più spesso nell’arco della partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...