Roma all'esame Novipiù, Fortitudo a Verona

Serie A ferma, si gioca in A2. La Virtus cerca conferme contro Casale Monferrato, Boniciolli vuole tornare a vincere dopo il derby.
Roma all'esame Novipiù, Fortitudo a Verona

ROMA - Mentre la Serie A osserverà un turno di riposo, la A2 non si ferma e domani si disputerà il secondo turno del girone di ritorno. Ad Est la capolista Segafredo Bologna dopo aver battuto Fortitudo e Piacenza - si trattava di un recupero - cercherà il tris di successi consecutivi nel terzo derby emiliano-romagnolo della settimana contro l'Andrea Costa Imola che cerca punti importanti per uscire dalla zona retrocessione. La Fortitudo, in attesa di potersi muovere sul mercato, invece fa visita alla Tezenis Verona dell'ex Luca Dalmonte che all'andata - quando sulla panchina degli scaligeri sedeva Fabrizio Frates - vinse con grande agilità al PalaDozza. Sulla carta molto equilibrato e spettacolare anche il match tra Roseto e Trieste, mentre l'Ambalt Recanati pioverà a fare punti pesanti per lasciare l'ultima posizione nel derby contro Jesi.

 

VIRTUS, ESAME CASALE - Ad Ovest, dove si è già giocato l'anticipo tra Ferentino e Legnano, costato la panchina ad Ansaloni dopo la sconfitta dei ciociari, la capolista Biella affronterà la Viola Reggio Calabria che sta per salutare Legion che si dice possa finire alla Fortitudo Bologna. Test non semplicissimi anche per le due romane: la Virtus affronterà la Novipiu Casale Monferrato - reduce da cinque successi nelle ultime sei gare - con le incognite Raffa e Brown (usciti anzitempo per qualche acciacco fisico nell'ultima gara) mentre Eurobasket, che sta cercando di assicurarsi Amoroso, andrà a Trapani. Sulla carta si presentano poi molto equilibrate anche le sfide tra Tortona, in ottima forma, e Latina e anche quella tra Teviglio e Rieti. Infine la Mens Sana Siena attende la Givova Scafati che punta a vincere per uscire al più presto dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...