Serie A2, Mantova ospita la Segafredo capolista

Nel pomeriggio al via la diciottesima giornata: ad Est Piacenza ospita Verona, Mantova se la vedrà contro la Virtus Bologna. Ad Ovest l'Eurobasket attende Tortona.
Serie A2, Mantova ospita la Segafredo capolista© FOTO SCHICCHI

ROMA - Questo pomeriggio con tre anticipi prende il via la diciottesima giornata di Serie A2. Alle 16.00 si comincia con il match del girone Ovest tra l'Eurobasket Gas&Power Roma e l'Orsi Tortona, mentre alle 18.30 nel girone Est scenderanno in campo l'Assigeco Piacenza - a cui ancora mancheranno Bobby Jones, Formenti e Costa - e la Tezenis Verona che arriverà in terra emiliana al gran completo e reduce dal successo in volata con la Kontatto Bologna. Alle 20.45 chiuderà il quadro degli anticipi il match ad alta quota sempre del girone Est, tra la Dinamica Generale Mantova e la Virtus Segafredo che arriva in Lombardia con una striscia aperta di 11 successi. Domani invece si giocheranbno come di consueto la gran parte delle gare: ad Est la Kontatto Bologna, in attesa di ufficializzare l'arrivo di Legion da Reggio Calabria (si parla di un arrivo in città lunedì e di un esordio contro Treviso), farà visita all'OraSì Ravenna in una trasferta molto insidiosa, mentre la DeLonghi Treviso attende tra le mura amiche l'Unieuro Forlì alla ricerca di punti preziosi. Più equilibrate sulla carta Roseto-Ferrara e Imola-Jesi. Chiudono il quadro Chieti-Trieste e Recanati-Udine.

VIRTUS ROMA A REGGIO -  Ad Ovest alle 17.00 di domani scenderà per prima in campo la capolista Legnano che fronteggerà la Lighthouse Trapani, mentre la Virtus Roma andrà a far visita alla Viola Reggio Calabria (desiderosa di uscire dalle sabbie mobili della zona bassa della classifica) senza poter contare su Gabriele Benetti che però al momento non potrà essere sostituito perché la FIBA ha bloccato il mercato dei capitolini a seguito del contenzioso avuto con Brandon Triche nel 2014-2015. Interessantissimo e molto equilibrato sarà poi il match delle 18 tra la Fortitudo Agrigento reduce da sette vittorie di fila e l'Angelico Biella che punta a vincere per restare in scia a Legnano. Chiudono il quadro il derby laziale Rieti-Ferentino, Casale Monferrato-Siena, Agropoli-Treviglio e Latina-Scafati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...