A2, vincono le bolognesi e Treviso. Romane ko

A due giornate dal termine della regular season cominciano a delinearsi le classifiche di Est e Ovest. Vincono Treviso e le bolognesi. Male le romane. Agropoli e Recanati vicine alla retrocessione
A2, vincono le bolognesi e Treviso. Romane ko

ROMA - Mancano ancora due giornate al termine della stagione regolare e in A2 cominciano a delinearsi chiaramente le situazioni dei due gironi: ad Est Virtus e Fortitudo Bologna si avvicinano al tanto atteso derby di venerdì prossimo portando a casa entrambe una vittoria: i bianconeri continuano la loro marcia in vetta alla classifica - a braccetto con la De Longhi Treviso che ha sbancato 57-48 Verona rendendo amara la festa dei tifosi gialloblu per il  "Iuzzolino Day" - sconfiggendo agilmente 91-71 la Proger Chieti, mentre la Fortitudo Kontatto ha vinto in trasferta 79-71 contro il fanalino di coda Recanati grazie ad un ottimo Candi. Ora per i marchigiani diventa davvero dura riuscire a centrare quantomeno i playout. Per la corsa agli ultimi posti per i playoff invece Verona e Mantova sembrano decisamente in vantaggio su Udine.

CADONO LE DUE ROMANE. AGROPOLI RETROCESSA? - Ad Ovest invece domenica da dimenticare per le due romane: la Virtus Unicusano è stata sconfitta nettamente da Scafati (109-98) che ha allungato nel quarto finale grazie a Jackson (34 punti), mentre la Gas&Power Eurobasket ha perso in casa contro la Fortitudo Moncada Agrigento 79-64. Nelle zone più calde della bassa classifica Ferentino schianta Agropoli 86-56 e centra l'aritmetica salvezza. I campani invece, a 4 punti di svantaggio dal penultimo posto, sono virtualmente retrocessi, ma attendono di capire se alla Viola Reggio Calabria verranno dati punti di penalizzazione per un presunto pagamento degli stipendi in ritardo che rimetterebbe il discorso salvezza in discussione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...