Serie A2, ad Est terzetto in vetta. Ad Ovest vincono le romane

I giuliani vincono e agganciano Treviso e Virtus in vetta. Ad Ovest vincono entrambe le formazioni capitoline. Retrocedono Recanati e Agropoli
Serie A2, ad Est terzetto in vetta. Ad Ovest vincono le romane© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Cambio della guardia in vetta al girone Est della Serie A2 dove l'Alma Trieste espugna 90-76 Jesi - grazie a Bossi (19 punti) e Parks (17) - e aggancia a quota 40 punti la DeLonghi Treviso - sconfitta di misura a Udine (65-62) - e la Virtus Segafredo Bologna ko nel derby con la Fortitudo. Manca invece l'appuntamento con la vittoria l'OraSì Ravenna che cade un po' a sorpresa contro Chieti (85-75). Per la classifica avulsa ora in prima posizione c'è Treviso con Bologna seconda e Trieste terza.  In coda al girone saluta la categoria Recanati, spazzata via con un netto 96-65 dalla Dinamica Mantova di un immarcabile Daniels (27 punti) e retrocessa in Serie B. 

BENE LE ROMANE. AGROPOLI RETROCESSA - Ad Ovest continua la marcia della capolista Biella che schianta 83-55 Siena con 23 punti di Ferguson. Giornata decisamente positiva anche per la Virtus Unicusano Roma che vince 97-84 il derby contro Ferentino mandando 6 uomini in doppia cifra con 19 punti a testa per Raffa e Landi. Non stecca neppure l'Eurobasket Gas&Power che sbanca Agropoli 77-64 causando l'aritmetica retrocessione dei campani. Infine vittoria pesantissima in chiave playoff per Treviglio che pone fine al suo periodo nero sconfiggendo 84-70 Latina grazie soprattutto ai 28 punti di Marino e ai 22 di Solazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...