Serie A2, Biella e Treviso prime. Trapani ai playoff

Si è conclusa questa sera la stagione regolare dei due gironi di A2
Serie A2, Biella e Treviso prime. Trapani ai playoff© FOTO SCHICCHI

ROMA -  Questa sera è calato ufficialmente il sipario sulla stagione di A2 e anche gli ultimi dubbi di classifica si sono dissolti. Ad Est la DeLonghi Treviso espugnando Piacenza 86-78 si è assicurata la prima piazza per via della classifica avulsa favorevole. Seconda e terza sono arrivate rispettivamente la Virtus Segafredo, che ha sconfitto 76-53 Roseto, e l'Alma Trieste che ha schiantato 115-66 Imola. Sconfitta casalinga  indolore per la OraSì Ravenna superata 85-67 da Mantova ma comunque quarta davanti alla Fortitudo Kontatto Bologna che a Udine ha ceduto 82-68 contro i friulani. Roseto, Mantova e Verona si sono infine prese le ultime tre posizioni della griglia playoff dell'Est.

TRAPANI STRAPAZZA AGROPOLI. BENE CASALE E TREVIGLIO - Ad Ovest invece si è conclusa con un successo esterno a spese dell'Eurobasket Gas&Power Roma (91-87 dopo un supplementare) la cavalcata della capolista Biella che ha scelto di iniziare i suoi playoff, dove affronterà per prima Verona, domenica 30 aprile. Perde anche l'altra formazione romana, la Virtus (sconfitta 106-103 a Siena), che non approfitta del passo falso di Agrigento a Scafati e chiude quinta. Dietro ai capitolini si piazzano la Remer Treviglio che ha sbancato Tortona 85-83 con il canestro decisivo di Rossi e la Novipiù Casale Monferrato, settima e vincente contro Ferentino. Successo pesantissimo infine per la Lighthouse Trapani che strapazza la già retrocessa Agropoli 95-71 e si assicura l'ultimo pass per la post season del girone occidentale.

PLAYOUT - Ai playout vanno invece Scafati e Reggio Calabria per il girone Ovest e Chieti e Forlì per l'Est. I calabresi se la vedranno con i teatini, mentre Scafati fronteggerà Forlì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...