Serie A2, Treviso ai quarti. Bologna sbanca Casale. Roma piega Ravenna

Treviso vince a Trapani e passa il turno. I felsinei vincono 82-79 in casa dei piemontesi mentre la Virtus Roma riapre la serie con Ravenna grazie a Landi. Bene anche Roseto e Verona
Serie A2, Treviso ai quarti. Bologna sbanca Casale. Roma piega Ravenna© CIAMILLO

ROMA - La Virtus Bologna risponde con i fatti alle critiche ricevute dopo il ko in gara 2 e sbanca il PalaFerraris di Casale Monferrato battendo 82-79 la Junior padrona di casa grazie alle ottime prove di Umeh - autore di 20 punti ed alcune giocate difensive chiave in difesa nel finale - e di Lawson che di punti ne ha siglati 19. Avanti per quasi tutto l'arco della gara, i bianconeri hanno provato ad allungare nel quarto finale portandosi a +10 (69-59). Casale però non ha mai mollato e grazie al tiro da fuori è riuscita a riportarsi sino al -2 nei secondi finali. La lotteria dei liberi conclusivi ha poi però premiato la formazione bolognese che è riuscita a riconquistare il fattore campo nella serie. Vittoria di grande peso specifico anche per la Virtus Roma che nel primo match dei playoff giocato tra le mura amiche del PalaTiziano batte 90-79 l'OraSì Ravenna aiutata da una grande prestazione di Aristide Landi, autore di 27 punti e 12 rimbalzi e motore della fuga giallorossa nel primo tempo, concluso sul 52-36, che ha permesso alla Virtus di amministrare poi il vantaggio nella seconda metà di gara.

TREVISO AI QUARTI. BENE VERONA E ROSETO - La prima formazione a staccare un pass per i quarti di finale è invece la De Longhi Treviso che chiude sul 3-0 la serie con Trapani sbancando 80-72 il PalaConad trascinata da un immarcabile Davide Moretti che ha mandato a segno ben 17 punti. Lo strappo decisivo i veneti lo hanno piazzato nel secondo quarto con un parziale di 22-0 che ha annichilito i siciliani finiti sotto di 18 punti già all'intervallo lungo. Infine vincono anche Verona, che non stecca il primo impegno casalingo contro Biella battendo 70-61 i piemontesi (16 punti e 6 rimbalzi per Robinson), e Roseto che supera in volata (65-63) Legnano grazie allo scatenato Smith (21 punti). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...