Serie A2, Clamoroso! Verona sbanca Biella ed elimina l'Angelico

I gialloblu vincono 84-75 dopo un supplementare e completano la rimonta nella serie passando ai quarti. 32 punti per uno stratosferico Frazier
Serie A2, Clamoroso! Verona sbanca Biella ed elimina l'Angelico© CIAMILLO

ROMA - Colpo di scena clamoroso al Biella Forum dove l'Angelico padrona di casa - che ha dominato la stagione regolare del girone Ovest - viene sconfitta nella "bella " degli ottavi dalla Tezenis Verona ed esce di scena al primo turno dopo aver iniziato la serie con un 2-0 che lasciava presagire ben altro finale. I gialloblu veneti però ci hanno sempre creduto e hanno portato a casa anche il match di questa sera vincendo 84-75 dopo un supplementare. Un successo che porta la firma ben leggibile di Michael Frazier che ha siglato la bellezza di 32 punti di cui 7 pesantissimi nel concitato finale (9/14 da due e 4/6 da tre per lui). A Biella invece non sono bastati i 22 di un Ferguson decisamente in serata no nel tiro da fuori (2/14 da tre per lui), i 17 di De Vico e i ben 13 rimbalzi di Hall. 

VERONA DOMINA, BIELLA RINCORRE - Gli ospiti partono forte e con un 21-12 di parziale assestato nel secondo quarto chiudono il primo tempo avanti 39-28 sfruttando anche le pessime percentuali da fuori di Biella (20% complessivo da tre per Biella con 8 triple realizzate su 41 tentativi). Nel terzo quarto il vantaggio esterno lievita addirittura sino al +15 con i canestri di Brkic e di uno scatenato Frazier (64-49). Quando sembra ad un passo dal capitolare, Biella trova però le forze per reagire e grazie a Ferguson, De Vico e ai rimbalzi offensivi di Hall si riporta sotto in chiusura di frazione (54-57) innescando un punto a punto che si protrae fino ai secondi finali dei tempi regolamentari, quando Verona, sul 72-72, manca il colpo del successo commettendo infrazione di 24" e lasciando ancora un tiro a Biella che però a sua volta non trova il bersaglio grosso con Hall. Nel supplementare torna a salire in cattedra Frazier che raccoglie le ultime energie rimastegli e confeziona assieme ad Amato il parziale di 12-3 che taglia le gambe a Biella. Nel finale Robinson applaude ironicamente il pubblico e scatena un parapiglia che gli costa l'espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...