Il Napoli Basket torna in Serie A2. Promosse anche Montegranaro e Orzinuovi

I partenopei hanno battuto 64-59 Bergamo nello spareggio promozione a Montecatini. Salgono in A2 anche i marchigiani e per la prima volta i lombardi
Il Napoli Basket torna in Serie A2. Promosse anche Montegranaro e Orzinuovi© Foto Lega Nazionale Pallacanestro

ROMA - La Serie A2 riabbraccia una piazza di grande prestigio e tradizione come Napoli: il Cuore Napoli Basket di coach Francesco Ponticiello, dopo aver perso la semifinale ieri contro Orzinuovi, ha infatti battuto 64-59 la Co.Mark Bergamo nello spareggio delle Final Four di Montecatini grazie ad una prestazione superlativa del veterano Njegos Visnjic che ha mandato a referto 31 punti e catturato 13 rimbalzi. A Bergamo, arrivata all'appuntamento apparentemente molto provata e costretta ad inseguire Napoli per tutta la gara, non sono bastati i 24 punti e 13 rimbalzi di Pullazi e i 13 di Simone Berti.  "Napoli torna in A2 grazie al Cuore Napoli Basket che fa una grande impresa - ha commentato il sindaco partenopeo Luigi De Magistris complimentandosi con gli azzurri - contro Bergamo e conquista la promozione. Il basket napoletano ritrova i palcoscenici sportivi che da sempre ha calcato e che merita. Ora con la stessa passione e con la grande competenza e bravura dei giocatori, della società e del pubblico bisogna guardare ancora più in alto. Bravissimi e complimenti! La città vi starà vicino sempre".

PROMOSSE ANCHE MONTEGRANARO E ORZINUOVI - Nella giornata di ieri invece è arrivato il ritorno in A2 di un'altra piazza storica della pallacanestro italiana come Montegranaro che, trascinata da uno strepitoso Rizzitiello (18 punti) ha battuto 74-64 Bergamo nella prima semifinale giocata, mentre Orzinuovi ha centrato la sua prima, storica, promozione nel secondo campionato nazionale sconfiggendo 68-58 proprio il Cuore Napoli grazie all'ottima gara di Rudy Valenti (13 punti e 8 rimbalzi). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...