Basket

Serie A2 Old Wild West girone Ovest - Stasera il recupero Legnano-Scafati

Serie A2 Old Wild West girone Ovest - Stasera il recupero Legnano-Scafati

Tutto sulla gara del PalaBorsani di Castellanza (ore 20.30), recupero dell'11^ giornatatwitta

mercoledì 3 gennaio 2018

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recupero 11^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Nel girone Ovest il 2018 inizia con il recupero dell’11^ giornata tra FCL Contract Legnano e Givova Scafati, squadre entrambe in corsa per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia Serie A2 di Jesi.

Mercoledì 3 gennaio, ore 20.30
Castellanza: FCL Contract Legnano-Givova Scafati

CLASSIFICA DOPO 14 GIORNATE
Novipiù Casale Monferrato 22, Eurotrend Biella 20, Lighthouse Trapani 20, Bertram Tortona 18, Givova Scafati* 16, FCL Contract Legnano* 16, Moncada Agrigento 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14, NPC Rieti 14, Pasta Cellino Cagliari 14, Soundreef Siena 12, Metextra Reggio Calabria 12, Virtus Roma 8, Leonis Eurobasket Roma 8, Remer Treviglio 8, Cuore Napoli Basket 4
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi. 
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l'abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

FCL CONTRACT LEGNANO – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: mercoledì 3 gennaio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Di Toro, Nuara
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2CmaHZO

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) –
 “Alla prima partita del 2018 ci troviamo ad affrontare un’ottima squadra come Scafati che ha i nostri stessi punti in classifica e che sicuramente venderà cara la pelle. D’altro canto preparare una partita in soli due giorni non è semplice soprattutto dopo il match contro Casale che ci ha fatto spendere numerose energie. Scafati è una squadra lunga, fisica e ben allenata e pur avendo dovuto cambiare un americano continua ad esprimere al meglio la sua pallacanestro. Noi giocando in casa vogliamo continuare il nostro trend positivo e faremo di tutto per dare la prima gioia del 2018 ai nostri tifosi”.
Matteo Martini (giocatore) – “Cercheremo di far continuare il trend positivo di queste due ultime partite in casa, sia per quanto riguarda il risultato sia per quanto riguarda il gioco che dovremo esprimere in campo in una partita difficile contro una squadra attrezzatissima come Scafati”.
Note – Rosa al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 20.30. Differita della gara giovedì 04/01 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30.

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo
 (assistente allenatore) – “Legnano è una squadra che da diversi anni è ai vertici del campionato ed in casa è molto temibile. Ha avuto un momento di flessione in concomitanza dell’assenza di Mosley, atleta molto importante, ed è sicuramente una delle migliori squadre del campionato. Dovremo essere bravi a difendere duro e tenere alta la concentrazione, così come abbiamo fatto a Tortona, sperando in questa circostanza di poter essere più cinici nei possessi finali. Il team lombardo ha confermato i due statunitensi ed anche il nucleo di italiani, oltre allo stesso coach, a cui si è aggiunto quest’anno il playmaker Zanelli. È una squadra che sicuramente ambisce a giocare i play-off. Abbiamo dimostrato di essere competitivi finora e lo faremo anche in questo incontro, alla ricerca di quella vittoria fuori casa che ci manca da tempo, anche per tenere aperte le nostre possibilità di accedere alle Final Eight di Coppa Italia”. 
Marco Santiangeli (giocatore) – “Siamo obbligati a vincere sul campo di Legnano, per tenere ancora vive le nostre possibilità di accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Giocheremo su un campo difficile, dove dovremo dare il massimo, così come dovremo fare anche a Casale Monferrato qualche giorno più tardi. Legnano ha in mezzo all’area una presenza molto intimidatoria come quella di Mosley, gran difensore e stoppatore, e sugli esterni la temibile guardia Raivio, che gestisce bene i ritmi della squadra”. 
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

 

A cura dell'Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

Tutte le notizie di LNP

Approfondimenti

Commenti