Il mercoledì di LNP sui media nazionali

Su Tuttosport intervista a Mattia Ferrari, tecnico della FCL Contract Legnano
Il mercoledì di LNP sui media nazionali

Come ogni mercoledì, sui quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport troverai oggi le pagine dedicate a Lega Nazionale Pallacanestro. Il giornale torinese apre con un bel servizio su coach Mattia Ferrari della FCL Contract Legnano e analizza il turno infrasettimanale. Mentre Corriere dello Sport parla col patron di Benacquista Latina Basket, il cavalier Lucio Benacquista e col playmaker della Leonis Eurobasket Roma, Alessandro Piazza.

Appuntamento stasera con "LNP Basket Magazine", lo spazio settimanale che Sportitalia dedica alla realtà di LNP, ed arrivato alla sedicesima puntata. Condotto da Matteo Gandini, ospite negli studi di Milano è Paolo Lepore, analista tecnico del campionato di Serie A2 per le dirette su Sportitalia. Con lui si analizzerannno i temi del campionato in una settimana resa particolare dal turno infrasettimanale, con 11 gare in serata e 5 domani, a sancire i due terzi della stagione regolare; turno che condurrà al tradizionale appuntamento con le gare del weekend, valevoli per la ventunesima giornata. 

Nel corso della puntata, riflettori sulla doppia diretta televisiva su Sportitalia: domani sera (20.30, ampio prepartita dalle 20.00) l'attesissimo scontro al vertice ad Est, tra Consultinvest Fortitudo Bologna ed Alma Pallacanestro Trieste, nello scenario del PalaDozza andato esaurito in ogni posto già da una settimana; per poi andare a far visita, domenica 11, alla capolista ad Ovest, la Novipiù Casale Monferrato, che riceve la visita di una affamatissima Virtus Roma (palla a due alle 12.00).

Nei 30 minuti del magazine saranno trasmessi gli highlights di alcune delle partite più importanti della diciannovesima giornata di regular season. La clip dedicata all'MVP ha come protagonista Lawrence Bowers, che con una clamorosa prova da 20 punti, 8 rimbalzi, 7 assist e 6 stoppate ha guidato l'Alma ad una sofferta vittoria su una coriacea Bergamo Basket. Come sempre, le azioni più spettacolari e decisive, selezionate per la Top 10 Est ed Ovest.

LNP Basket Magazine, stasera dalle ore 19.00, sul canale 60 del digitale terrestre e sul 225 del bouquet satellitare Sky.

 

A cura dell'Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...