Serie A2 Old Wild West girone Est - Domani il big match Fortitudo Bologna-Trieste

Consultinvest e Alma si affrontano al PalaDozza giovedì alle 20.30, con diretta su Sportitalia
Serie A2 Old Wild West girone Est - Domani il big match Fortitudo Bologna-Trieste

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
20^ giornata, quinta di ritorno – Giovedì 8 febbraio

Girone Est

CALENDARIO
Il posticipo della 20^ giornata di Serie A2 Old Wild West è la sfida al vertice tra Consultinvest Fortitudo Bologna e Alma Trieste, rispettivamente seconda e prima in graduatoria. Gara in diretta su Sportitalia alle 20.30.

Tutto sulle gare di mercoledì 7 febbraio: http://bit.ly/2E6NlUS

Giovedì 8 febbraio, ore 20.30
Bologna: Consultinvest-Alma Pallacanestro Trieste

CLASSIFICA
Alma Pallacanestro Trieste 30, Consultinvest Bologna 28, XL Extralight Montegranaro 26, OraSì Ravenna 24, GSA Udine 24, Tezenis Verona 24, De' Longhi Treviso 22, Dinamica Generale Mantova 22, Andrea Costa Imola Basket 20, Bondi Ferrara 18, Termoforgia Jesi 18, Assigeco Piacenza 14, Unieuro Forlì 14, Agribertocchi Orzinuovi 8, Bergamo 6, Roseto Sharks 6

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l'abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

FORTITUDO BOLOGNA-TRIESTE IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Grazie all’accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, Sportitalia offre in esclusiva la stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Con le partite dei gironi Est ed Ovest, per una copertura di 26 dirette complessive. Disponibili in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati ad LNP TV Pass. Per la 20^ giornata in diretta la sfida al vertice del girone Est tra Consultinvest Fortitudo Bologna e Alma Pallacanestro Trieste, giovedì 8 febbraio alle 20.30 dal PalaDozza di Bologna.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

CONSULTINVEST BOLOGNA – ALMA TRIESTE


Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: giovedì 8 febbraio, 20.30
Arbitri: Moretti, Capotorto, Pierantozzi
Andata: 74-99
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ENxTht

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Guido Rosselli (giocatore) – “Io sostengo sempre che bisogna guardare una partita alla volta e non dò mai troppo significato a una sfida singola. Poi certo, ci sono le cosiddette partite importanti, che se vinte ti possono dare prestigio davanti agli altri e fiducia nei tuoi mezzi. Ma poi se vinci quelle e fallisci le altre, butti via tutto. Anche quest’anno chi vuole salire dovrà fare i conti con Trieste. Me la ricordo solida un anno fa, la ritrovo così adesso. Ma ce ne sono altre che hanno obiettivi importanti, non vogliamo sottrarci nemmeno noi. Dobbiamo sempre stare sul pezzo, non basta e non basterà per il prosieguo della stagione giocare solo quando la gara è di grido. E comunque, nonostante qualche figuraccia, siamo lì a contendere il primo posto. Noi durante la settimana ci alleniamo bene, c’è serenità e c’è sempre tutto l’impegno. Su quello, se ci fossero critiche, proprio non le accetterei. Dobbiamo continuare mantenendo invariate queste caratteristiche che ci accompagnano nel corso la settimana. Con Trieste sarà una partita importante ma la stagione non finirà giovedì sera''.
Note - Squadra annunciata al completo, recuperato Demetri Mc Camey.
Media - Diretta televisiva su Sportitalia, radiofonica su radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass. Differita TV venerdì 9 febbraio (ore 21,30) su TRC.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) - “Quello contro la Fortitudo sarà un appuntamento importantissimo, come peraltro è sempre stato in questi ultimi anni. Un confronto pieno di mille motivazioni che, oltretutto, in questo momento è anche una gara fra prima e seconda della classe, quindi assume una valenza straordinaria anche in termini di classifica. La cornice è importante e, in generale, ci sono tutte le premesse per provare emozioni forti, sia per noi che per i nostri tifosi. La situazione di squadra, a parte gli abituali acciacchi, vede Matteo Da Ros proseguire il suo lavoro di recupero con i fisioterapisti e vedremo di giorno in giorno quale sarà la sua situazione: per il resto, credo che la valenza di questo incontro farà trovare motivazioni forti a tutti coloro che scenderanno in campo, che daranno il cento per cento. Noi dovremo giocare al massimo, contro una formazione che è costruita per provare a fare un campionato di vertice come noi; per alcuni aspetti, loro sono più esperti e fisici rispetto a noi, che dovremo cercare di correre ed imporre il nostro atletismo. I temi tecnici sono abbastanza chiari ed evidenti, per il resto si scontreranno due formazioni che spenderanno tutto il possibile sul parquet”.
Javonte Green (giocatore) - “La prima metà di gara per me contro Bergamo non è stata facile a livello realizzativo, ma mi sono concentrato su difesa e rimbalzi, ma poi quando sono entrato in ritmo, sono riuscito a ritrovare la mia vena al tiro. Contro Bologna è sempre una battaglia, ma è sempre eccitante: è un campo caldo, con tifosi appassionati, ed anche sul parquet sono certo che sarà una grande partita. Questo mese sarà duro per noi, come squadra, ma abbiamo già affrontato squadre come Bologna, Treviso, Mantova e Ravenna nel girone d’andata, per cui saremo pronti a lottare in ogni match”. 
Note - Matteo Da Ros, dopo aver saltato il match casalingo con il Basket Bergamo 2014, prosegue il suo lavoro di terapie con lo staff di fisioterapisti biancorossi a seguito della forte distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Il team triestino si troverà di fronte l’ex Luca Gandini, centro della Fortitudo, che ha difeso i colori della Pallacanestro Trieste qualche stagione fa, mentre in panchina ci sarà Matteo Boniciolli, ex dirigente operativo. 
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale Ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) venerdì 9 febbraio alle ore 13.40. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

 

A cura dell'Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...