Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Trieste-Treviso

Alma e De' Longhi si sfidano nuovamente all'Alma Arena martedì 29 alle 20.30 in diretta su Sportitalia. Giuliani avanti 1-0 nella serie.
Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 2 Trieste-Treviso

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 2 Semifinali – Martedì 29 maggio

CALENDARIO
Martedì 29 maggio si gioca gara 2 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra Alma Pallacanestro Trieste e De’ Longhi Treviso, con Trieste avanti 1-0. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Martedì 29 maggio, ore 20.30
Trieste: Alma Pallacanestro-De’ Longhi Treviso (Serie: 1-0 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

GARA 2 TRIESTE-TREVISO IN DIRETTA SU SPORTITALIA
Prosegue l’accordo tra Sportitalia e Lega Nazionale Pallacanestro, che consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff di Serie A2 Old Wild West, fino al termine della finale. Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A. In chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky. Le gare trasmesse su Sportitalia saranno visibili anche sulla piattaforma web dell'emittente, ed in parallelo a disposizione degli abbonati a LNP TV Pass. Martedì 29 maggio alle 20.30 in diretta gara 2 delle semifinali tra Alma Trieste e De’ Longhi Treviso, dall’Alma Arena di Trieste. Giuliani avanti 1-0 nella serie.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


ALMA TRIESTE – DE’ LONGHI TREVISO
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: martedì 29 maggio, 20.30
Arbitri: Ursi, Noce, Centonza
Serie: 1-0 Trieste
In diretta tv su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky)
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2IIUSLO

QUI TRIESTE
Marco Legovich (assistant coach) - “Sapevamo che gara 1 sarebbe stata una partita dura e giocata sui dettagli, ma siamo stati bravi a trovare qualcosa di utile da qualsiasi elemento sceso in campo; abbiamo fatto girare bene la palla e trovato soluzioni costruite e di squadra. In vista di gara 2 dovremo ripartire da dove non siamo partiti nel primo confronto della serie, visto che abbiamo concesso ben due rimbalzi offensivi nei primi dieci secondi: per cui, limitare questo dato e anche il gioco in transizione di Treviso. Queste sono le basi per costruire una partita solida anche nel secondo confronto della serie”. 
Matteo Da Ros (giocatore) - “Siamo stati bravi a tenere alta l’intensità in gara 1, anche con chi ha giocato meno o ha fatto fatica al tiro; non ci siamo abbattuti quando siamo andati sotto nel punteggio, reagendo da squadra. Mi piace quello che ho visto in campo nella prima partita, ma non bisogna credere che gara 2 sarà facile: Treviso farà tanti aggiustamenti e vedremo certamente una bella serie. Noi abbiamo lasciato qualche tiro aperto e contropiede da palla persa, cose che dobbiamo evitare in vista del secondo confronto”. 
Note - Acciacchi vari per il gruppo di coach Dalmasson dopo il primo confronto della serie, con Javonte Green e Matteo Da Ros che si sono procurati dei lievi infortuni, ma saranno regolarmente a disposizione del tecnico biancorosso in vista del secondo confronto di semifinale con Treviso. 
Media – Diretta tv su Sportitalia e in streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) mercoledì 30 maggio alle ore 14.10. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) - "In gara 2 dovremo continuare a fare bene quello che ci è riuscito meglio ieri (domenica, ndr) e migliorare invece dove siamo stati meno efficaci: innanzitutto dobbiamo assolutamente evitare di concedere canestri facili che in gare come queste fanno molto male, quindi fare abbassare la qualità del loro gioco d'attacco. Da lì, cioè dalla nostra intensità e applicazione difensiva, possono nascere per noi opportunità di accelerare il gioco e trovare soluzioni per correre di più. Ma sappiamo che, specie fuori casa, in una semifinale non è facile spingere spesso il contropiede, quindi per vincere ci vorrà anche una migliore circolazione di palla a difesa schierata e una minor quantità di palle perse. Queste sono partite fisiche, con un livello molto alto, ogni dettaglio fa la differenza. Brown? Vedremo se riuscirà a giocare, ma dobbiamo essere pronti ad ogni eventualità".
Note - A 48 ore di distanza dalla prima sfida chiusa con la vittoria dell'Alma Trieste 84-78, domani, martedì, alle 20.30 la De' Longhi TVB tornerà in campo all'Alma Arena per gara 2 della serie di semifinale al meglio delle 5 gare. La De' Longhi TVB ha per gara 2 di domani (martedì, ndr) il dubbio sull'impiego di John Brown, toccato duro al ginocchio destro. Oggi (lunedì, ndr) il giocatore verrà sottoposto agli esami clinici e domani verrà valutata la sua eventuale presenza. Saranno circa 300 i tifosi trevigiani, tra tifo organizzato e altri, che andranno a Trieste per gara 2 di martedì. A questo proposito la Questura di Trieste ha emanato alcune direttive per raggiungere il palasport triestino: i veicoli dovranno obbligatoriamente imboccare l’uscita “Wartsila/Grandi Motori”, sito presso il quale verrà effettuato il prefiltraggio preventivo da parte della Polizia di Stato, al fine di garantire la sicurezza e ottimizzare i tempi, permettendo così alla tifoseria ospite di entrare tempestivamente nel settore del palasport riservato. I sostenitori ospiti che raggiungeranno Trieste con mezzi privati saranno trasportati all’AlmaArena con navette messe a disposizione dalla Trieste Trasporti, lasciate le proprie vetture nell’area della Wartsila/Grandi Motori, presidiata dalle Forze dell’ordine durante la partita, riprendendo poi la propria vettura al termine dell’incontro.
Media - Diretta televisiva di gara 2 su Sportitalia (canale 225 satellite Sky e canale 60 digitale terrestre, in chiaro) e in streaming su LNP TV Pass; diretta audio sulla pagina Facebook di Treviso Basket,dove verranno anche trasmesse in diretta le interviste post partita. Differita su Eden Tv (canale 86 dtt) mercoledì alle 21.00.


A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...