Basket Serie A2, Mitchell Poletti torna alla Tezenis Verona

Dopo l'esperienza a Siena, il centro rientra in Veneto alla corte di coach Luca Dalmonte
Basket Serie A2, Mitchell Poletti torna alla Tezenis Verona© CIAMILLO

VERONA – Adesso è ufficiale. Mitchell Poletti è nuovamente un giocatore della Tezenis Verona. L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter della società scaligera, che dà il bentornato al classe 1988.

RITORNO – ‘Welcome back’ si legge sul post, nel quale c’è scritto anche che Poletti resterà in Veneto fino alla fine della stagione 2019-20. Arriva dalla Mens Sana Siena, squadra con la quale ha giocato 15 partite, mettendo a segno una media punti di 12,9. A questa si aggiungono 6 rimbalzi a partita e 1,2 assist.

LA PRECEDENTE ESPERIENZA A VERONA – Anche lo scorso anno Mitchell Poletti era arrivato a Verona a stagione in corso, dalla Leonis Roma. Con gli scaligeri aveva giocato 17 partite in totale nella Serie A2, mettendo a referto, in regular season, 10,2 punti di media a partita, conditi da 5,5 rimbalzi e 1,5 assist. Nei play off, invece, in sette gare aveva collezionato 11,4 punti (con il 52,9% dal campo),  5 rimbalzi e 1,7 assist.

A SIENA - Centonovantatre punti segnati in totale da Poletti su 400 minuti disputati con i toscani. "Un grande rammarico - ha commentato il direttore generale della ON Sharing Mens Sana, Filippo Macchi -, sulla nostra scelta di cedere Mitchell Poletti ha influito la pressione ricevuta dall'entourage del giocatore. Alla fine ha prevalso il buonsenso."

TUTTO SULLA SERIE A2 DI BASKET

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...