Basket Serie A2, gli anticipi della 18^ giornata: vincono Cagliari, Latina e Rieti

L'NPC domina a Trapani, Tortona non riesce nella rimonta
Basket Serie A2, gli anticipi della 18^ giornata: vincono Cagliari, Latina e Rieti

TORINO – La diciottesima giornata della Serie A2 si apre con gli anticipi Tortona-Latina, Trapani-Rieti e Ravenna-Cagliari. Vincono tutte le squadre in trasferta. Quinto successo in sette gare per la Hertz, al momento fuori dalle zone calde del Girone Est. Nel Girone Ovest Latina supera in trasferta Tortona. Rieti domina sul campo del Trapani.  

LE PARTITE – Il Cagliari sfrutta l'avvio a rilento dei padroni di casa: dopo i primi 10’ la sfida è sul 30-17, con Miles che prende per mano la Hertz. Dopo l’intervallo inizia la rimonta di Ravenna, 29-16 di parziale nel terzo quarto e -2 toccato a tre minuti dal termine. Cagliari resiste e l’Orasì si blocca: alla sirena è 94-90. 

Adegboye e Jones guidano l'NPC Rieti nel primo quarto contro Trapani. All’intervallo il vantaggio è in doppia cifra: 45-35. Al rientro dagli spogliatoi arriva l'allungo degli ospiti, che toccano il +13. Al suono della sirena il risultato è di 83-74. Rieti sale al secondo posto in classifica, in attesa della sfida tra Legnano e Bergamo.

La Benacquista vince sul difficile campo del Tortona. Latina rimane lucida in difesa e concreta in attacco, non soffre il distacco da casa. La squadra di Gramenzi tiene alta la testa anche nella terza trasferta consecutiva e conquista altri due preziosi punti. Al PalaoltrePo’ finisce 95-90: la rincorsa finale non basta a padroni di casa per rimontare.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...