Basket, Serie A2: Bowers e Roderick i migliori a gennaio

Protagonisti a Imola e a Bergamo, nel mese appena concluso hanno mantenuto la più elevata valutazione nei rispettivi gironi
Basket, Serie A2: Bowers e Roderick i migliori a gennaio© G.Masi/Ciamillo

Sono Terence Roderick, guardia statunitense di Bergamo, e Timothy Bowers, esterno di Imola, i due MVP della Serie A2 per i gironi ovest ed est nel mese di gennaio, ovvero i giocatori con la valutazione media più alta, scelti in collaborazione con il partner ufficiale Lumicom. 

IL RENDIMENTO DI RODERICK - Nel girone ovest, Roderick ha completato un gennaio da 23.0 punti, 13.6 rimbalzi e 4.8 assist nelle cinque gare disputate con 32.2 di valutazione media. Si è così classificato davanti a Bobby Jones (Zeus Energy Rieti) e Henry Sims (Virtus Roma). Roderick, già premiato come miglior giocatore del girone ovest a novembre, ha eguagliato il suo precedente record stagionale di rimbalzi difensivi in A2: 17 nella sfida del 27 gennaio contro l’Axpo Legnano. Primo per media stagionale di rimbalzi (11.4), secondo per valutazione, 27.8 di media, dietro solo a Henry Sims della Virtus Roma, non è mai sceso sotto il 25 di rating a gennaio. Contro Legnano, in cui ha firmato anche 25 punti in 38 punti, ha chiuso con 43 di valutazione la sua seconda miglior prestazione stagionale, battuta solo dal 44 contro Trapani a novembre.

I NUMERI DI DI BOWERS - A est, Bowers ha ottenuto in media 18.8 punti, 4.4 rimbalzi e 5.4 assist. Con 24.6 di ranking medio, ha battuto BJ Raymond (Le Naturelle Imola, 24.4) e Kenny Lawson (Unieuro Forlì, 23.0). Nelle ultime due gare del mese di gennaio, contro Piacenza e Verona, è salito per la seconda e terza volta sopra i 30 di valutazione in stagione. Il 34 di rating contro la Tezenis, in cui ha messo a referto 22 punti e 10 assist, è ad oggi il suo season-high.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...