Basket Serie A2, Montegranaro si avvicina alla Fortitudo Bologna. Vince la Virtus Roma

Nel girone Ovest Bergamo cade in casa contro Capo d'Orlando, ad Est Ferrara lascia la zona calda della classifica
Basket Serie A2, Montegranaro si avvicina alla Fortitudo Bologna. Vince la Virtus Roma© FOTO SCHICCHI

TORINO – La 21.a giornata di Serie A2 si apre con l’anticipo tra Leonis Roma e Treviglio, con la vittoria dei lombardi in trasferta. Successo pesante anche per la Virtus, che consolida il primato nel girone Ovest. Ad Est, Montegranaro accorcia momentaneamente sulla Fortitudo Bologna, che rimane con una partita in meno. Treviso cade a Verona e Udine si avvicina al terzo posto.  

GIRONE EST – La Bakery Piacenza ospita Montegranaro, ma ai padroni di casa non bastano i 18 punti di Voskuil ad evitare la sconfitta. A guidare gli ospiti ci pensa Corbett, che mette a referto 19 punti fondamentali per il risultato finale: 72-75. La Poderosa rimane dunque in scia della Fortitudo Bologna, mentre perde terreno Treviso, sconfitta in trasferta da Verona. Sfrutta questa battuta d’arresto Udine, che batte l’Assigeco Piacenza. A Ferrara è il festival del canestro: la partita contro Imola finisce 105-91 e gli emiliani lasciano l’ultimo posto della classifica. Cagliari vince sul campo di Baltur Cento nel posticipo 81-82. 

GIRONE OVEST – Quinta vittoria consecutiva per la Virtus Roma, che soffre in trasferta contro Casale Monferrato ma trova due punti importantissimi, trionfando all’ultimo respiro 76-77. Fondamentale l’apporto di Sims, autore di 26 punti. Rieti mantiene il passo della capolista nonostante la partita contro Tortona finisca solo dopo l’overtime 78-77Perde terreno, invece, Bergamo, fermata in casa e raggiunta in classifica da Capo d’OrlandoAgrigento Scafati vincono fuori casa, rispettivamente contro Virtus Cassino e LatinaTrapani non ha problemi contro Siena (96-82) e Biella supera davanti al proprio pubblico Legnano e accorcia in classifica su Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...