Basket, Serie A2: colpo Treviso, arriva Severini

L'ex Pistoia arriva a rinforzare il reparto lunghi della De'Longhi. Sarà disponibile già da domenica, giocherà con il numero 20
Basket, Serie A2: colpo Treviso, arriva Severini© CIAMILLO

TREVISO - La De'Longhi Treviso rinforza il reparto lunghi e le ambizioni di promozione in A1. Dall'Oriora Pistoia arriva infatti con un contratto biennale Luca Severini che debutterà al Palaverde già domenica con la maglia numero 20. 

LA CARRIERA - Cresciuto nel vivaio di Siena, Severini ha debuttato in Serie A con la Giorgio Tesi Group Pistoia nella stagione 2014-15. Si trasferisce poi alla Junior Casale e in due anni diventa uno degli elementi di spicco dei piemontesi. Chiude la prima stagione con 6.7 punti e 4.7 rimbalzi in 19’ di media, e sale di rendimento nelle quattro partite di play off. Rinnova il prestito alla Novipiù la scorsa stagione e sfiora la promozione con 8 punti e 5 rimbalzi di media a partita. Tornato a Pistoia, nella prima metà di questo campionato in Serie A non è andato oltre i 10 punti in una singola partita, contro Sassari alla settima giornata. In 11.5 minuti di impiego medio, si è limitato a 2.3 punti e 2.1 rimbalzi a partita.

I MOVIMENTI A PISTOIA - In questa settimana di pausa tra Final Eight e finestra FIBA per le Nazionali, l’Oriora Pistoia sta valutando anche altre posizioni sia in uscita, è considerato in bilico Kerron Johnson, sia in entrata. La società è interessata a Phil Goss, ora al PAOK Salonicco, che in Italia ha giocato a Rimini, Scafati, Varese, Roma, Venezia e Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...