Basket, A2,: Virtus Roma cade in casa, vince Capo d'Orlando

Una rimonta nell'ultimo periodo permette alla squadra di coach Sodini di imporsi 73-74 e raggiungere Bergamo al terzo posto in classifica nel Girone Ovest
Basket, A2,: Virtus Roma cade in casa, vince Capo d'Orlando© CIAMILLO

ROMA - Nel posticipo della 22a giornata del campionato di Serie A2 Capo d’Orlando espugna il palazzetto dello sport di Roma. La Virtus, capolista nel Girone Ovest, non riesce ad allungare su Rieti, sconfitta da Latina nel derby che ha aperto il sesto turno del girone di ritorno, mentre la squadra di coach Marco Sodini aggancia Bergamo al terzo posto in classifica grazie al 73-74 finale.

L'INCONTRO – Coach Bucchi schiera il quintetto titolare formato da MooreChessaSantangeliLandi Sims, ma più che attaccare, la Virtus Roma difende alla perfezione. Capo d’Orlando segna solo 10 punti nel primo periodo e la capolista allunga sul +6 grazie alla tripla allo scadere di Santangeli. Tra gli ospiti il più costante è Parks, che segna sei punti nel primo quarto e altrettanti nel secondo. Le triple di Lucarelli svegliano gli ospiti e la difesa di Roma non riesce a contenere gli avversari, che segnano 27 punti nel solo secondo periodo e rientrano negli spogliatoi sopra 34-37.


TRICHE TRASCINA ORLANDINA - La Virtus firma un parziale di 9-0 ad inizio ripresa e riprende in mano le redini della partita. Inoltre, la squadra della Capitale torna a difendere come fatto nel primo periodo: gli ospiti trovano meno il fondo della retina e segnano solo 15 punti nel terzo quarto, 13 dei quali messi a referto da uno straordinario Brandon Triche (21 totali a fine partita). Quando manca solo l'ultimo periodo da giocare il risultato è 59-52 per i padroni di casa e a quattro giri d’orologio dalla sirena la differenza di punti è sempre +7. Capo d’Orlando si scuote e reagisce: dal 69-62 passa in vantaggio grazie al parziale di 0-8. Nell’ultimo minuto gli ospiti sono sopra di tre punti, merito della tripla di Laganà. La Virtus Roma pareggia sul 73-73 grazie alla bomba di capitan Chessa, ma non riesce a ritornare n vantaggio: a Capo d'Orlando basta un tiro dalla lunetta firmato da Triche a 5" dal termine per vincere 73-74. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...