l’Hsc Roma: tutto pronto per l'esordio in casa!

Esordio interno, il 6 ottobre al Pala Honey in via macchia saponaria per l'Hsc Roma
l’Hsc Roma: tutto pronto per l'esordio in casa!

Hsc Roma fa parte del girone D del terzo campionato Nazionale di basket che vedrà Avversari del calibro di Napoli, Caserta, Reggio Calabria con un passato storico in serie A.

La formula vedrà quest Anno 3 promosse in A2 e il girone della squadra di Casal palocco è tra i più competitivi e agguerriti dell’intero campionato.

La società del Presidente Miele ha nel roster solo under del proprio vivaio,  con alle spalle tre podi alle Finali Nazionali di categoria under 15, u 16 e u18.

Solo tre i  senior di esperienza, presi per trascinare e far crescere i giovani tecnicamente e mentalmente.

Giovanni Bruni e Njegos Visnjic i veterani che accompagneranno i giovani in questa avventura.

Bruni 185 cm di esplosività è veterano della categoria ha militato in diverse squadre di serie B attraversando un po’ tutto lo stivale, da Piacenza a Roma ha grande esperienza e gestirà i momenti critici avvalendosi dell’aiuto del gigante Visnjic , vincitore nella scorsa stagione dei playoff e della coppa Italia con Napoli e idolo della folla. A 38anni il serbo è ancora dominatore indiscusso sotto canestro in questa categoria. Infine, Marco Reali,  talentuoso play classe 1995,  con alle spalle 3 scudetti giovanili con vis nova e virtus Siena. Nel giro delle nazionali giovanili dall’ under 14 all’under 20 Marco ha esordito nella massima serie e in Eurocup a 18 anni con la virtus Roma. Alla guida del team, coach Bizzozi, figura di primo piano nel panorama cestistico nazionale, che completa una squadra tecnica unica del suo genere composta da Alessandro Tonolli, e  Roberto Cipolat.

Hsc nasce nell’estate 2014 come progetto di polisportiva dedicata ai giovani e dopo soli 4 anni ha un settore giovanile tra i più interessanti d Italia, che ha ottenuto ben 3 podi nazionali di categoria.

La società di casal palocco si distingue inoltre per i progetti sociali che hanno dato nascita a un programma di borse di studio rivolto ai giovani provenienti dalla periferia del mondo denominato Rome Youth Experience.

Attraverso questo programma ragazzi provenienti dal Camerun e dal Senegal hanno avuto la possibilità di venire a studiare e praticare sport in Italia.

Hsc è una nuova opportunità per i giocatori del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...