Femminile, oggi Azzurre in campo con la Bulgaria

La Nazionale di Roberto Ricchini in campo alle 20.30 a Castel San Pietro in un altro test di avvicinamento alle qualificazioni europee
Femminile, oggi Azzurre in campo con la Bulgaria© Archivio Fip

ROMA - Quessta sera torna in campo la Nazionale Femminile nella prima giornata del torneo di Castel San Pietro Terme (Bologna): alle ore 20.30 le Azzurre saranno opposte alla Bulgaria e si tratterà di un’occasione speciale perché per la prima volta una partita di una Nazionale sarà trasmessa in diretta streaming sul sito federale www.fip.it. Dopo i due test di Pomezia contro la Gran Bretagna, l’Italia affronterà nel fine settimana Bulgaria, Israele e Cina: lunedì alle ore 19.00 ultimo impegno contro l’Olanda. Si tratta di un appuntamento intermedio, per la squadra di Ricchini, che dopo l’appuntamento di Castel San Pietro giocherà un torneo a Bruxelles (30 maggio-1 giugno) e poi dall’8 al 25 giugno giocherà le qualificazioni all’EuroBasket Women 2015 contro Lettonia, Estonia e Portogallo.

 

IL COACH - «Abbiamo lavorato bene in questa settimana per correggere gli errori emersi nelle due partite di Pomezia - ha spiegato Ricchini - stiamo cercando l’assetto giusto per una squadra che come è noto manca di centimetri e chili sotto canestro. Dopo il torneo di Castel San Pietro effettueremo due tagli, le altre 16 giocatrici rimarranno con noi fino al termine delle qualificazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...