Basket nazionali, anche Rose tra i convocati di Team Usa

Il playmaker di Chicago è nella lista dei 19 selezionati di Krzyzewski, da 24.6 anni di media: da qui usciranno i 12 per i Mondiali di Spagna

NEW YORK – Mike Krzyzewski punta anche su Derrick Rose. A un mese e mezzo dai Mondiali di Spagna (30 agosto-14 settembre), Team Usa ha diramato la lista preliminare, e tra i 19 nomi (tutti con 26 o meno anni, a parte Kyle Korver) c'è anche il playmaker dei Chicago Bulls, che negli ultimi due anni è stato frenato da due gravi infortuni alle ginocchia.

REDUCI - Rose, che vinse i Mondiali 2010 in Turchia, è nella lista di coach K, che punta al quarto oro consecutivo tra Olimpiadi e Mondiali, una serie iniziata a Londra 2008 e che due anni fa ha vissuto il capitolo dei Giochi di Londra. Ma ora servirà vincere in casa della grande antagonista, la Spagna. Senza i vari LeBron James, Carmelo Anthony e Chris Paul, i reduci di Londra sono soltanto quattro: l'MVP della stagione NBA Kevin Durant, Kevin Love, James Harden e Anthony Davis. E' un organico che anche senza il 22enne Kawhi Leonard (all'MVP della finale viene concessa un'estate di riposo) ha 24.6 anni di media.

CONVOCATI - Questa è la lista. Guardie: Stephen Curry e Klay Thompson (Golden State), James Harden (Houston), Derrick Rose (Chicago), Kyrie Irving (Cleveland), Damian Lillard (Portland), Bradley Beal (Washington) e DeMar DeRozan (Toronto). Ali: Kevin Durant (Oklahoma City), Paul George (Indiana), Chandler Parsons (Dallas), Gordon Hayward (Utah) e Kyle Korver (Atlanta). Lunghi: Blake Griffin (L.A. Clippers), Kevin Love (Minnesota), Anthony Davis (New Orleans), DeMarcus Cousins (Sacramento), Andre Drummond (Detroit) e Kenneth Faried (Denver). Il camp di Las Vegas inizierà il 28, e attraverso le prime amichevoli a Chicago e New York, Krzyzewski andrà a compiere le scelte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...