Basket nazionale, Under 18 pronta per gli Europei

Basata sul gruppo che ha trionfato a Mannheim, la squadra di Capobianco debutterà giovedì nella rassegna continentale in Turchia

ROMA – Andrea Capobianco ha scelto i 12 convocati per la nazionale Under 18 in vista degli Europei di Konya (Turchia) che inizieranno giovedì. La squadra è basata sulle annate 1996 e 1997, quindi sul gruppo che due anni fa a livello Under 16 sfiorò il podio e che tre mesi fa ha trionfato a Mannheim, il Mondiale non ufficiale.

FIDUCIA - Sono ben otto i reduci da quell'impresa: Severini, Spera, Picarelli, La Torre, Mussini, Flaccadori, Cacace e Mascolo. “In questo mese di raduno abbiamo raggiunto un buon equilibrio tra gioco perimetrale e gioco interno. Nonostante i tanti acciacchi che ci hanno condizionato, i ragazzi si sono allenati sempre con il giusto atteggiamento e il massimo impegno” ha detto Capobianco, che guida un gruppo competitivo pure se tra i '96 mancano Oliva e Donzelli.

CONVOCATI – L'Italia, inserita nel girone A con Lettonia (prima avversaria), Belgio e Polonia avrà questi convocati. Guardie: Federico Mussini (Reggio Emilia), Alberto Navarini e Andrea Picarelli (Canottieri Milano), Riccardo Rossato (Casalpusterlengo), Diego Flaccadori (Bergamo) e Bruno Mascolo (Moncalieri San Mauro). Ali: Luca Severini (Virtus Siena) e Alberto Cacace (Loano). Lunghi: Andrea Spera (Vivi Basket Napoli), Leonardo Totè (Venezia), Riccardo Cattapan (Virtus Bologna) e Curtis Chinonso Nwohuocha (Cantù).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...