Teodosic è stellare, Serbia in semifinale

Il playmaker segna 23 punti e consente alla squadra di travolgere un deludente Brasile, venerdì la sfida alla vincente tra Spagna e Francia

ROMA - La Serbia è la terza semifinalista del Mondiale di Spagna e venerdì affronterà la vincente dell’ultimo quarto di finale in programma, ovvero quello tra i padroni di casa e la Francia: la squadra di Sasha Djordjevic ha bissato l’ottima prestazione offerta contro la Grecia e travolto 84-56 il quotato Brasile.

 

SUPER TEO - Il dominatore della serata è stato il playmaker serbo Teodosic, 23 punti e 4 assist, bene anche Bjelica (8 punti, 8 rimbalzi, 5 assist), Bogdanovic (12), Krstic e Raduljica (10). Per il Brasile, oltremodo deludente dopo un Mondiale fin qui discreto, 12 punti di Marquinhos e Varejao. La Serbia ha controllato nel primo tempo e poi ha preso il largo in avvio di terzo periodo, monetizzando al meglio anche un’azione nella quale al Brasile sono stati fischiati due fatlli tecnici per proteste a Splitter e Viera. Con quel 7-0 la Serbia ha toccato il +16 e poi ha allungato fino al 60-39: senza storia poi l’ultimo quarto, dominato dalla formazione di Djordjevic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...