Basket nazionale, Europei Il sì di Mago, Gallo e Gigi

Bargnani, Gallinari e Datome incontrano Petrucci e Pianigiani e danno la disponibilità per la rassegna continentale. Nelle prossime ore il dialogo con Belinelli

NEW YORK – L'Italia che disputerà i prossimi Europei prende forma: dopo il ritorno del figliol prodigo Daniel Hackett, c'è la disponibilità del trio NBA Andrea Bargnani, Danilo Gallinari e Gigi Datome, che venerdì sera hanno incontrato il presidente federale Giovanni Petrucci e il ct Simone Pianigiani. I vertici federali parleranno nelle prossime ore con Marco Belinelli, impegnato nella gara del tiro da tre all'All Star Game. Si attende un sì anche del bolognese, che pure vivrà una seconda parte di stagione intensa, con i San Antonio Spurs che cercano il bis del titolo NBA, e quindi dovrà rinnovare il contratto.

DISPONIBILITA' – Questo il comunicato della Federazione: “Il presidente della Fip Giovanni Petrucci e il ct della nazionale Simone Pianigiani hanno incontrato ieri a New York Andrea Bargnani, Gigi Datome e Danilo Gallinari.Petrucci ha espresso viva soddisfazione e si è detto entusiasta in vista di un’estate che si preannuncia impegnativa e densa di sfide per la nostra Nazionale. Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche Francesco Cuzzolin, il ct ha illustrato e condiviso nel dettaglio il programma estivo 2015 e il percorso di post season da svolgere non appena terminata la stagione NBA. Andrea, Gigi e Danilo si sono detti pronti per l’avventura azzurra che li attende a partire da luglio e desiderano fare del loro meglio per ricreare, anche questa stagione, il gruppo compatto visto negli scorsi anni”.

BELINELLI - Oggi, Petrucci e Pianigiani incontreranno Marco Belinelli, impossibilitato a partecipare al meeting di ieri per impegni NBA. Questa sera Marco difenderà al Barclays Center di Brooklyn il titolo vinto lo scorso anno al “Foot Locker Three-Point Contest”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...