Italbasket, il messaggio di Alex Del Piero agli Azzurri

Gradita visita per la squadra di Messina a Torino, domani ultimo test con Portorico e poi la scelta dei 12 per il Pre Olimpico.
Italbasket, il messaggio di Alex Del Piero agli Azzurri© Archivio FIP

TORINO - Ospite di eccezione per la Nazionale di basket, in raduno a Torino in vista del torneo Pre Olimpico: a salutare gli Azzurri c’era Alex Del Piero, grande appassionato di basket, che ha incontrato la squadra di Ettore Messina e rivolto loro un messaggio incoraggiandoli in vista del torneo che dovrebbe dare all’Italia il pass per le Olimpiadi di Rio. Del Piero ha ricevuto da capitan Datome una maglia azzurra e poi ha posato con la squadra e Messina.

 

IL PROGRAMMA - Ieri intanto è iniziata l’ultima parte del percorso che porterà la Nazionale di Messina verso il Pre Olimpico (4/9 luglio). Fino ad allora gli Azzurri sosterranno sedute di allenamento al PalaRuffini e un’amichevole a Biella contro Portorico (giovedì 30, ore 20.30, diretta su SkySportPlusHD). A margine del primo allenamento, Gigi Datome ha detto: «Noi siamo carichi, non vediamo l’ora di cominciare. Leggo che siamo i favoriti ma non sono cose a cui badiamo. Noi ci stiamo preparando per giocare la nostra pallacanestro e assimilare al meglio quello che ci chiede il CT. Starà a noi poi tirare fuori quel qualcosa in più che abbiamo dentro. Giocare bene è il nostro obiettivo. Il traguardo è qui ed è bello essere padroni del nostro destino. Ho visto quello che ha fatto la Nazionale di Conte. Ora siamo tutti tifosi di calcio e spero che anche loro possano esserlo quando toccherà a noi. Quando c’è di mezzo la Maglia Azzurra siamo tutti insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...