Europeo Femminile, buona la prima per l'Italia

Le azzurre strapazzano 80-60 la Bielorussia grazie all'ottima prestazione di Giorgia Sottana (20 punti) Cecilia Zandalasini (18)
Europeo Femminile, buona la prima per l'Italia© EPA

ROMA - L'Italia comincia con il piede giusto gli Europei femminili in corso in Repubblica Ceca: le azzurre hanno infatti battuto quest'oggi nel loro match inaugurale la Bielorussia con un perentorio 80-60 propiziato dalle prestazioni superlative di Giorgia Sottana (20 punti, 4 rimbalzi e 3 assist) e di Cecilia Zandalasini che ha mandato a referto 18 punti conditi da 8 rimbalzi. Le ragazze guidate dal c.t. Capobianco hanno messo il turbo nei due quarti centrali in cui hanno rifilato un parziale di 46-24 alla formazione bielorussa a cui non sono bastati i 17 punti di Bentley e i 13 di Snytsina. Domani alle 20.30 l'Italia tornerà in campo per affrontare la Turchia

SODDISFAZIONE - A fine gara il commissario tecnico Andrea Capobianco si è detto soddisfatto della prestazione delle azzurre e soprattutto del grande carattere mostrato nei momenti chiave del match: Si è vista un po’ di tensione in avvio - ha commentato il c.t. nell'immediato dopo gara - ma poi abbiamo iniziato a fare le cose che avevamo preparato e la partita si è messa in discesa. Hanno pagato le nostre strategie, senza dubbio, ma nei momenti di difficoltà è venuto fuori il grande cuore delle ragazze. Il talento in questa squadra è distribuito tra giovani e più esperte e quando parlo di talento non mi riferisco ai punti segnati. Tutte sanno mettersi a disposizione del gruppo, con un rimbalzo, un blocco, un recupero. Oggi si è visto. L’Europeo è appena iniziato, pensiamo già alla Turchia. Ma siamo partiti col piede giusto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...