Basket Nazionale, è Sacchetti l'erede di Messina

Il tecnico, che con Sassari nel 2015, ha centrato il triplete, allenerà gli Azzurri per le qualificazioni al Mondiale 2019.
Basket Nazionale, è Sacchetti l'erede di Messina© LaPresse

ROMA - Sarà Meo Sacchetti il successore di Ettore Messina sulla panchina della Nazionale dopo l’EuroBasket 2017. A pochi giorni giorni dall’ingresso nella Italia Hall of Fame, il nuovo allenatore della Vanoli Cremona ha superato la concorrenza di Sasha Djordjevic e Maurizio Buscaglia e convinto il presidente Petrucci ad affidargli la panchina Azzurra per le qualificazioni al Mondiale 2019. Per Sacchetti ci sarà un contratto part-time, che permetterà al tecnico di allenare la Vanoli in campionato, prendendo in carico la Nazionale nelle tre finestre per le qualificazioni ai Mondiali 2019, in cui il campionato si fermerà. L’esordio di Sacchetti alla guida della Nazionale avverrà il 23 novembre contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2019. Nel girone degli Azzurri anche la Croazia e una squadra proveniente dai gironi di pre-qualificazione al Mondiale (2/19 agosto 2017).

 

UN ONORE - «Sono onorato – ha detto Sacchetti – di tornare a vestire questa Maglia, stavolta come CT. Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia che mi hanno voluto accordare”. Sacchetti sarà presentato alla stampa sabato 5 agosto alle ore 11.30 presso il T-Hotel di Cagliari, sede del raduno della Nazionale in vista di EuroBasket 2017. Alla presentazione interverranno il Presidente Fip Giovanni Petrucci e il CT Azzurro Ettore Messina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...