Eurobasket 2017, successi pesanti per Slovenia, Grecia e Lituania

Sono sei le gare giocate ieri che hanno decretato i primi quattro accoppiamenti degli ottavi che si disputeranno da sabato
Eurobasket 2017, successi pesanti per Slovenia, Grecia e Lituania© EPA

ROMA – In attesa delle sei gare che si disputeranno quest’oggi e che faranno calare il sipario sulla prima fase di Eurobasket 2017, nella giornata di ieri, oltre a quella che ha visto l’Italia vittoriosa sulla Georgia si sono giocate altre cinque partite: la Slovenia di un sempre positivo Dragic (22 punti e 8 assist) ha annichilito la Francia con un roboante 95-78 mettendo in ghiaccio il primato del gruppo A. La quarta piazza la porta invece a casa la Grecia che ha strapazzato 95-77 la Polonia estromettendola dalla corsa per la seconda fase. Nel Girone B successo piuttosto agevole per la Lituania che liquida 89-72 la Germania relegandola al secondo posto nel raggruppamento B davanti all’Italia, mentre in serata la Finlandia – prossima avversaria degli azzurri (si gioca sabato alle 17.45 con diretta su Sky Sport 2) – ha superato l’Islanda 83-79 e l’Ucraina ha strappato un pass per Istanbul aggiudicandosi la sfida contro Israele 88-64.

PRIMI ACCOPPIAMENTI – Domani la competizione osserverà un giorno di riposo per permettere a tutte le squadre qualificate alla seconda fase di raggiungere Istanbul, mentre sabato si giocheranno i primi quattro ottavi: le prime squadre a scendere in campo alle 11.30 saranno Slovenia e Ucraina. Alle 14.15 toccherà invece a Germania e Francia. L’Italia. Come detto, sfiderà la Finlandia alle 17.45 e alle 20.30 il match tra Lituania e Grecia chiuderà il quadro della prima giornata della fase ad eliminazione diretta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...