Basket NBA, Boston ritrova Rondo

Dopo quasi un anno di stop, il playmaker torna in campo nella sfida contro i Lakers. E per fargli posto i Celtics cedono Jordan Crawford a Golden State

NEW YORK – Il rodaggio di Rajon Rondo a Maine, nella franchigia NBDL associata a Boston, è durato poche ore, giusto il tempo di mostrare di essere pronto per giocare a quasi un anno dal grave infortunio al ginocchio. E così il plenipotenziario dei Celtics, Danny Ainge, ha annunciato che Rondo (13.7 punti, 5.6 rimbalzi e 11.1 assist di media lo scorso anno) questa notte tornerà in campo nella classica contro i Los Angeles Lakers.

SCAMBIO – Per fargli posto, i Celtics hanno ceduto quel Jordan Crawford arrivato nell'inverno scorso proprio per coprire l'assenza di Rondo e del suo cambio Leandro Barbosa. Crawford, che da titolare nella squadra di Brad Stevens ha viaggiato a 13.7 punti e 5.7 assist di media, andrà a Golden State insieme a MarShon Brooks. E per i Warriors potrebbe essere l'occasione giusta per lasciare l'ultimo posto nella graduatoria NBA dei punti realizzati dai cambi (meno di 23 a partita). L'affare ha coinvolto anche Miami, che da Golden State ha ricevuto il play Toney Douglas, e che ha ceduto a Boston il lungo canadese Joel Anthony. Ai Celtics sono andate anche due scelte future, mentre Miami risparmia 6.4 milioni di luxury tax (la tassa per chi sfora il tetto salariale oltre una certa quota) in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...