Anthony-record, 62 punti: Martin gela Golden State

La folle serata di Melo cancella i 61 punti realizzati da Kobe Bryant cinque anni fa, Warriors nuovamente sconfitti in casa, questa volta da Minnesota

ROMA - Nella notte Carmelo Anthony ha battuto il record storico del Madison Square Garden segnando la bellezza di 62 punti a Charlotte (125-96 il risultato finale): il record precedente dello storico impianto apparteneva a Kobe Bryant, che cinque anni fa aveva messo a segno 61 punti mentre il miglior marcatore dei Knicks in una singola partita era Bernard King a quota 60. Partita senza storia, comunque, dominata dalla squadra di casa già nel primo tempo. Torna a vincere Indiana, che regola i Kings dopo un overtime (111-116) e dopo aver completato un lungo inseguimento. La tripla realizzata da Paul George a 15 secondi dalla sirena dei regolamentari vale l’overtime, poi dominato dallo stesso George (8 punti, 36 in totale), per i Kings 38 punti da Thomas e 42 da Thornton.

 

THUNDER CON UN FILO DI GAS - Anche senza Westbrook e Durant, Oklahoma City ha la meglio su Boston 83-101 e coglie la sesta vittoria consecutiva: i Thunder hanno fatto la differenza nel secondo tempo grazie a un ottimo Ibaka, 21 punti. Nonostante la scialba prova di Marco Belinelli (19 minuti, 1 punto) San Antonio ha passeggiato contro Atlanta (79-105), ancora una serata trascorsa in panchina per Gigi Datome nel ko dei Pistons contro New Orleans (101-103), terzo ko consecutivo per Detroit che in questa occasione si deve inchinare di fronte alla magia di Eric Gordon, che segna il canestro della vittoria all’ultimo secondo vanificando il precedente pareggio messo a segno da Josh Smith. Terzo successo di fila per Minnesota, che passa sul campo di Golden State 121-120. Il canestro decisivo lo realizza Kevin Martin con 8.4 secondi sul cronometro, prima che Barnes sbagli il tiro a fil di sirena. Per i Twolves 26 punti, 14 rimbalzi e 8 assist per Love, 26 per Martin, 22 con 14 rimbalzi per Pekovic. Per gli Warriors, che certamente non stanno attraversando il momento migliore della stagione, 33 punti e 15 assist per Curry, 23 punti per David Lee, 18 per Klay Thompson. I Magic battono 114-105 i Lakers grazie soprattutto alla splendida partita di Tobias Harris, 28 punti e 20 rimbalzi. Importanti anche i 23 punti assicurati da Arron Afflalo e i 22 di Jameer Nelson. Ai gialloviola non basta la doppia doppia di Pau Gasol (21 punti e 11 rimbalzi) e i 19 punti di Kendall Marshall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...