Basket NBA, All Star Game, il record di Lillard

Il rookie dell'anno è il primo giocatore a disputare tre eventi, il Rising Stars Challenge e la partita delle stelle nello stesso week-end

NEW YORK – Damian Lillard entra nella storia dell'All Star Game. Il rookie dell'anno sarà il primo giocatore a disputare tre eventi individuali nello stesso week-end. Selezionato per la gara delle stelle del 16 febbraio a New Orleans, il playmaker di Portland disputerà anche Rising Stars Challenge (venerdì notte), poi sabato sarà presente in tre concorsi come Skills Challenge, gara delle schiacciate (che per la prima volta in 26 anni vedrà in campo tre giocatori che disputeranno anche l'All Star Game) e del tiro da tre.

DUNK – Nella gara delle schiacciate, infatti, oltre a Lillard ci sono Paul George (Indiana) e John Wall (Washington), che torneranno in campo domenica. L'ultima volta con tale abbondanza di All Star, nel 1988, Michael Jordan battè Dominique Wilkins e Clyde Drexler in una gara delle schiacciate passata alla storia. A completare la lista di concorrenti nella gara delle schiacciate saranno Terrence Ross (Toronto), Harrison Barnes (Golden State) e il rookie Ben McLemore (Sacramento).

TRIPLE – Nella gara del tiro da tre Lillard sfiderà anche Marco Belinelli, miglior tiratore della Lega per parecchie settimane. Con loro, anche il campione uscente Kyrie Irving (Cleveland), Kevin Love (Minnesota), Joe Johnson (Brooklyn), Arron Afflalo (Orlando) e Bradley Beal (Washington).

SKILLS CHALLENGE – Da quest'anno la gara di abilità tra le guardie sarà a coppie: Lillard farà squadra con Trey Burke (Utah), poi i rookie Michael Carter-Williams (Philadelphia) e Victor Oladipo (Orlando), poi il duo con DeMar DeRozan (Toronto) e il greco Yiannis Adetokoubo (Milwaukee) e infine la coppia formata da Goran Dragic (Phoenix) e Reggie Jackson (Oklahoma City).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...