Basket NBA, da questa notte l'All Star Weekend

Si comincia con il Rising Stars Challenge, domani i concorsi individuali con Belinelli nella gara del tiro da tre. Domenica la partita delle stelle, con Harden al posto di Bryant in quintetto ad ovest

NEW YORK – Questa notte alle 3 prende il via l'All Star Weekend di New Orleans (tre giorni, tutti in diretta su SkySport2), con la NBA che mette in mostra il proprio meglio con l'evento che più si avvicina allo spettacolo puro. E' il primo All Star Game senza David Stern dopo 30 anni, ma promette ugualmente emozioni forti, soprattutto in un sabato in cui i concorsi individuali saranno ricchi di protagonisti anche del match della domenica. A cominciare dall'onnipresente Damian Lillard.

OGGI – Il Rising Stars Challenge porta in campo i migliori rookie e i migliori “sophomore”, giocatori al secondo anno nella Lega. Da una parte nel Team Hill, i giocatori selezionati da Grant Hill sono Damian Lillard (Portland), Bradley Beal (Washington), Andre Drummond (Detroit), Harrison Barnes (Golden State), Terrence Jones (Houston), Jonas Valanciunas (Toronto), Dion Waiters (Cleveland), Miles Plumlee (Phoenix, al posto dell'infortunato Antic), più il rookie Yiannis Antetokoumpo (Milwaukee). Nel Team Webber, i selezionati da Chris Webber sono il padrone di casa Anthony Davis (New Orleans), Jared Sullinger (Boston) e i rookie Michael Carter Williams (Philadelphia), Tim Hardaway Jr. (New York), Trey Burke (Utah), Mason Plumlee (Brooklyn), Victor Oladipo (Orlando), Steven Adams (Oklahoma City) e Kelly Olynyk (Boston).

SHOOTING STARS – L'All Star Saturday comincia con lo Shooting Stars, con una star NBA, una WNBA e una leggenda NBA: le quattro squadre sono divise tra est e ovest, nel primo caso una compagine è con Tim Hardaway Jr. e suo padre Tim Hardaway Sr. più Elena Dalle Donne (Chicago Sky), l'altra è con Chris Bosh (Miami), Dominique Wilkins e la stella WNBA Swin Cash (Chicago Sky). Per l'ovest una squadra è con Stephen Curry (Golden State) e suo padre Dell Curry più Becky Hammon (San Antonio Stars), l'altra squadra è con Kevin Durant (Oklahoma City), Karl Malone e Skylar Diggins (Tulsa Shock).

SKILLS CHALLENGE – La gara di abilità tra le guardie comprende Damian Lillard – detentore del titolo – che fa coppia con Trey Burke, l'altro duo dell'ovest è con Goran Dragic (Phoenix) e Reggie Jackson (Oklahoma City), ad est le squadre sono con Yiannis Antetokoumpo e DeMar DeRozan (Toronto), più il duo con Michael Carter-Williams e Victor Oladipo.

GARA DEL TIRO DA TRE – Marco Belinelli (San Antonio) è il secondo italiano a partecipare al Three-Point Contest, tre anni dopo Danilo Gallinari. Beli sfida concorrenti di altissimo livello, con ben cinque All Star come Lillard, Curry, il detentore del titolo Kyrie Irving (Cleveland), Joe Johnson (Brooklyn) e Kevin Love (Minnesota), più Arron Afflalo (Orlando) e Bradley Beal.

GARA DELLE SCHIACCIATE – Anche qui il cast è di altissimo livello. Lo Slam Dunk Contest che chiude il programma di domani è con due All Star dell'est come Paul George (Indiana) e John Wall (Washington) più Terrence Ross (Toronto) che vinse un anno fa, ad ovest ci sono l'immancabile Lillard, poi Harrison Barnes e il rookie Ben McLemore (Sacramento).

ALL STAR GAME – L'edizione numero 63 della partita delle stelle (ore 2 di domenica) è senza Kobe Bryant (Los Angeles Lakers), infortunato, e al suo posto in quintetto ad ovest parte James Harden (Houston) accanto a Kevin Durant, Stephen Curry, Kevin Love e Blake Griffin (Los Angeles Clippers). Dalla panchina per Scott Brooks (Oklahoma City) ci sono l'MVP dell'All Star Game dello scorso anno Chris Paul (Los Angeles Clippers), Tony Parker (San Antonio), Dirk Nowitzki (Dallas), il duo di Portland con Lillard e LaMarcus Aldridge, poi Dwight Howard (Houston) e Anthony Davis. Per l'est allenato da Frank Vogel (Indiana) in quintetto non ci sono lunghi veri ma non manca il talento con Kyrie Irving, Paul George, la coppia di Miami con l'acciaccato Dwyane Wade e LeBron James più Carmelo Anthony (New York). Dalla panchina John Wall, Joe Johnson, DeMar DeRozan, Chris Bosh, Paul Millsap (Atlanta), Joakim Noah (Chicago) e Roy Hibbert (Indiana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...