Basket NBA, Belinelli re del tiro da tre!

L'azzurro vince il concorso individuale nell'All Star Saturday, superando Bradley Beal nello spareggio della finale. “E' un sogno che si avvera”

NEW YORK – Se a New Orleans, tre anni fa, Marco Belinelli trovò la nobilità NBA, ora nella stessa città ha trovato la consacrazione, vincendo la gara del tiro da tre dell'All Star Saturday, battendo nello spareggio della finale Bradley Beal per 24-18. In precedenza, Belinelli (capace di riprendersi da un paio di airball) aveva sgominato la concorrenza dei tiratori convocati per l'ovest, cioè Kevin Love, Damian Lillard e Stephen Curry, tre che giocheranno l'All Star Game vero e proprio.

ALBO D'ORO – Dopo essere stato il primo azzurro a vincere una serie di playoff, Belinelli è il primo italiano a vincere un concorso individuale all'All Star Game. “E' un sogno che si avvera” ha detto il 27enne bolognese dei San Antonio Spurs, che entra in una galleria di vincitori di altissimo livello, con Larry Bird (che vinse le prime tre edizioni), Glen Rice, lo specialista Steve Kerr, Peja Stojakovic, Ray Allen, Dirk Nowitzki, Paul Pierce e, negli ultimi due anni, Kevin Love e Kyrie Irving.

LA GIOIA - «Volevo questo trofeo, ero venuto qui per vincere. Per tutta la mia famiglia che mi ha sostenuto e per i miei compagni. Questo è un momento bellissimo ma i miei obiettivi sono altri: voglio l'anello NBA. Questo successo per me vuol dire tantissimo, mette il mio nome in bella evidenza. E' troppo presto per capire che cosa significhi davvero questa vittoria, dovrò metabolizzare. Sono nell'albo d'oro insieme a uno come Larry Bird».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...