Basket NBA, Indiana da titolo con l'arrivo di Turner

Allo scadere dei termini per effettuare scambi, i Pacers acquistano l'ala di Philadelphia in cambio di Granger. San Antonio prende Daye, i Lakers cedono Blake a Golden State nonostante il dissenso di Bryant

NEW YORK – Se non bastava l'arrivo di Andrew Bynum, Indiana ha rinforzato ulteriormente la propria panchina, confermandosi decisa a dare l'assalto al titolo. I Pacers, leader a est, hanno acquistato Evan Turner, ala da 17 punti e 6 rimbalzi di media a Philadelphia, da dove arriva anche il lungo Lavoy Allen. Indiana cede una seconda scelta del draft 2015 e l'ex uomo-franchigia Danny Granger (foto), tornato dopo un grave infortunio anche se non è più il giocatore da 25.8 punti di media di cinque stagioni fa, quando giocò anche l'All Star Game. Granger è l'uomo-chiave dello scambio: senza i suoi 13 milioni di dollari, Indiana potrà rinnovare più facilmente con l'emergente Lance Stephenson, mentre Philadelphia può contare sul fatto che il contratto di Granger scadrà a giugno.

SIXERS – Philadelphia ha effettuato altri due scambi, nell'ambito di un'autentica rivoluzione: via anche l'altro centro Spencer Hawes (a Cleveland) per Earl Clark e Henry Sims, e poi nell'affare a tre con Denver e Washington i Sixers hanno preso Eric Maynor, con Andre Miller ai Wizards e il ceco Jan Vesely ai Nuggets. I Sixers hanno preso anche BJ Mullens dai Los Angeles Clippers. Procede spedita la ricostruzione di Philadelphia che ripartirà dagli odierni rookie Carter-Williams e Noel più una futura scelta altissima, a cui verranno affiancati free agent importanti, visto che la franchigia avrà oltre 30 milioni di spazio salariale. A proposito di spazio salariale, Miami ha liberato un posto cedendo Roger Mason Jr. a Sacramento.

REGISTI – Il posto di Andre Miller a Denver andrà ad Aaron Brooks, da Houston, che invece ha acquisito Jordan Hamilton. Steve Blake lascia i Los Angeles Lakers per un'altra squadra californiana, Golden State, pure se Kobe Bryant ha manifestato il proprio dissenso per la cessione del regista veterano. A proposito di veterani, Antawn Jamison lascia i Clippers per Atlanta. In California, al posto di Jamison può arrivare Glen Davis, in procinto di rescindere con Orlando.

SPURS – San Antonio prende Austin Daye da Toronto, dove va invece il francese Nando De Colo, mentre tra Milwaukee e Charlotte lo scambio è in salsa trevigiana. Un ex Benetton come Gary Neal accompagna Luke Ridnour ai Bobcats, mentre ai Bucks vanno Ramon Sessions e un altro ex trevigiano come Jeff Adrien.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...