Basket NBA, Nash stagione finita: ritiro imminente?

Il playmaker dei Los Angeles Lakers non tornerà prima di fine stagione. D'Antoni: “Non lo rischiamo”. Il canadese: “O resto qui o mi ritiro”
Basket NBA, Nash stagione finita: ritiro imminente?© LaPresse

NEW YORK – La stagione di Steve Nash è già finita, e la stessa carriera del due volte MVP della Lega potrebbe essere vicina al termine. Mike D'Antoni, coach dei Los Angeles Lakers, ha annunciato che Nash non tornerà in campo prima di fine stagione: «Non sta bene, abbiamo ancora 23 gare da disputare e non faremo i playoff. Per questo, non vedo il motivo per rischiarlo e togliere minuti ai nostri giovani» ha detto il tecnico, già costretto a fare a meno di Kobe Bryant.

 

DECLINO – Il problema è legato anche all'età e all'usura: il veterano, il giocatore più vecchio in attività, si è fermato per il problema ad un nervo della gamba sinistra (nello stesso punto in cui aveva rimediato una frattura lo scorso anno), un problema peggiorato da un contatto con Kirk Hinrich nel match contro Chicago. Nash ha viaggiato a 7.6 punti e 4.7 assist di media, poco più della metà delle medie in carriera, con un solo squillo nel giorno del 40° compleanno, con 19 punti e 5 assist. Ma ora, pure se ha un altro anno di contratto da 9.7 milioni con i Lakers (che possono uscire dall'accordo), il suo futuro sembra in dubbio. I Lakers possono tagliarlo, Nash ha specificato: «Ho portato i miei figli qui a L.A., e non li muoverò: vorrei giocare ancora un altro anno, ma sono a disposto a farlo soltanto per i Lakers, altrimenti mi ritirerò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...