Basket Serie A, Venezia si rinforza con Vujacic

Lo sloveno, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers nonché ex compagno di Maria Sharapova, firma con a Reyer che lotta per i playoff

VENEZIA – Nella corsa ai playoff, l'Umana cala l'asso, ingaggiando il 30enne Sasha Vujacic. Lo sloveno torna in Italia a dieci anni dall'addio a Udine, il club che lo lanciò verso l'orbita NBA, e un'avventura americana in cui Vujacic ha vinto due titoli NBA con i Los Angeles Lakers (dove parlava con Kobe Bryant quasi esclusivamente in italiano e dove era conosciuto per il soprannome The Machine) e dove si è fatto conoscere per la lunga relazione con la tennista Maria Sharapova.

LETTERA – Vujacic si è proposto a Venezia con una lettera, e il presidente Brugnaro non ci ha pensato due volte, ingaggiando per la sua squadra (reduce da sei ko nelle ultime otto gare) un nome di grande prestigio. Vujacic era inattivo dopo aver giocato due sole gare con i Los Angeles Clippers, mentre aveva vissuto le precedenti due annate all'Anadolu Efes Istanbul, con 13 punti di media in Eurolega. In precedenza, il 2010/11 era stato l'anno NBA più prolifico per The Machine, 11.4 punti a gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...