Basket NBA, Wiggins nel draft con Jay-Z agente?

Il canadese lascia Kansas e a breve annuncerà il suo procuratore: due i candidati, Rich Paul e il rapper che già rappresenta Durant

NEW YORK – Andrew Wiggins entra nel draft NBA, dove difficilmente non verrà scelto tra i primi tre. L'ala di Kansas, figlio di un ex giocatore americano visto anche a Desio e di una ex velocista canadese, lascia i Jayhawks dopo una sola stagione al college, in cui ha viaggiato a 17.1 punti e 6 rimbalzi di media guadagnandosi il titolo di freshman dell'anno e l'ingresso nel secondo quintetto di All-American NCAA.

SCELTA – Queste le parole di Wiggins: «Non è stata una decisione facile, i tifosi di Kansas mi hanno riempito di affetto, mi sarebbe piaciuto rimanere ancora, ora capisco perchè tanta gente sia felice di restare al college per tutti e quattro gli anni». Di fronte ad una possibile chiamata numero uno, il canadese non ha potuto ritardare l'approdo alla NBA. Un approdo per cui potrebbe optare anche Joel Embiid, 2.13 del Camerun, che Kansas ha perso prima del Torneo NCAA a causa di un infortunio alla schiena: anche Embiid è atteso tra i primi cinque scelti nel draft.

AGENTE - Purtroppo per Wiggins, considerato un erede di LeBron James, l'ultimo ricordo NCAA sarà con l'inattesa sconfitta al terzo turno del Torneo contro Stanford, un match chiuso con 4 punti e 1/6 al tiro. Il canadese battaglierà con Jabari Parker (Duke) per la prima scelta assoluta, ma per prima cosa ci sarà la scelta dell'agente. Wiggins deve decidere se affidarsi a Rich Paul, lo stesso agente di LeBron James, oppure se andare con la leggenda hip-hop Jay-Z (Shawn Carter, foto), che dopo essere stato azionista dei Brooklyn Nets ora rappresenta Kevin Durant e Nerlens Noel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...