Basket NBA, Hall of Fame con Stern, Mourning e Richmond

Il commissioner appena andato in pensione entrerà tra gli immortali del basket. Con lui due ori olimpici, a partire da 'Zo, che ha vinto l'anello dopo il trapianto di rene. Onorato anche Marciulionis

NEW YORK – Sono David Stern, Alonzo Mourning e Mitch Richmond a guidare la classe 2014 della Hall of Fame di Springfield, che verrà introdotta l'8 agosto prossimo. Il commissioner appena andato in pensione, dopo 30 anni in cui ha contribuito a far esplodere la popolarità della NBA, verrà omaggiato per il contributo al basket. Tra i giocatori, ci sono due ori olimpici come Richmond (Atlanta 1996) e Mourning (Sydney 2000), con quest'ultimo capace di tornare in campo e vincere il titolo NBA 2006 con Miami dopo un trapianto di rene.

MARCIULIONIS - Con loro, verranno onorati anche due coach che hanno scritto la storia del college basket come Nolan Richardson (Arkansas, con cui vinse il titolo 1994) e Gary Williams, campione NCAA nel 2002 con Maryland. Tra le squadre, Immaculata College, tre volte campione NCAA nel basket femminile. Per la categoria “international” verrà eletto il lituano Sarunas Marciulionis, tra i primi europei ad avere successo nella NBA ad inizio anni '90, con Golden State e Seattle. A completare la lista, i nomi dell'ex coach degli Indiana Pacers Bob “Slick” Leonard, dell'ex New York Knicks Nat “Sweetwater” Clifton e dell'ex Temple Guy Rodgers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...