Basket NBA, crollo Spurs Plumlee ferma James

San Antonio perde male contro Minnesota. Brooklyn vince a Miami grazie alla stoppata del rookie e completa il 4-0 sui campioni in carica. Detroit vince ad Atlanta

NEW YORK – E' una notte negativa per le squadre leader delle due conference, visto che San Antonio e Miami perdono. Gli Spurs, ormai certi del primato ad ovest, cadono malamente sul campo di Minnesota, che vince 110-91 grazie ai 23 punti e 7 assist di Ricky Rubio e i 19 con 12 rimbalzi di Kevin Love, che fa coppia in area con il rookie Gorgui Dieng (12 e 15 rimbalzi). Per San Antonio, senza Tony Parker, 13 per Cory Joseph e Boris Diaw, mentre Marco Belinelli chiude con 3 punti e 1/4 al tiro in 26'.

MIAMI RISCHIA – Gli Heat perdono contro Brooklyn 87-88, e per la seconda volta di fila cadono di un punto in casa contro i Nets (imbattuti in stagione nelle quattro sfide contro i campioni NBA), e la sconfitta mette a rischio il primato ad est di Miami. Decide una stoppata del rookie Mason Plumlee su LeBron James, comunque autore di 29 punti e 10 rimbalzi. Per i Nets, protagonisti anche Marcus Thornton (16) e Paul Pierce (14), in una serata senza Kevin Garnett. Miami, invece, è priva di Dwyane Wade per la settima gara di fila, ma anche senza Greg Oden e Udonis Haslem.

DETROIT VINCE – I Pistons vincono ad Atlanta 102-95, con i 29 di Rodney Stuckey e i 40 punti con 30 rimbalzi del duo di lunghi con Greg Monroe (21+13) e Andre Drummond (19+17). Non entrato Gigi Datome. Per gli Hawks, 24 e 12 rimbalzi per Paul Millsap.

DALLAS IPOTECA – I Mavericks vincono sul campo di Utah per 95-83 e ipotecano i playoff ad ovest. Dallas è guidata da Dirk Nowitzki (21) e Monta Ellis (16), ai Jazz non bastano i 15 con 18 rimbalzi dalla panchina di Enes Kanter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...