Basket NBA, Woodson esonerato Noah difensore dell'anno

New York cambia l'intero staff tecnico e potrebbe scegliere Kerr. Il francese dei Chicago Bulls succede a Marc Gasol

NEW YORK – E' stata breve l'attesa legata al destino di Mike Woodson a New York: i Knicks del nuovo presidente Phil Jackson hanno esonerato il tecnico, che era stato promosso al posto di Mike D'Antoni nel corso del 2011/12. E insieme a Woodson, che ha fallito l'obiettivo playoff con una squadra ricca di nomi di prestigio (Anthony, Stoudemire, Chandler, Bargnani, JR Smith, Felton) e che per questo sognava il titolo, è stato silurato l'intero staff tecnico.

IPOTESI KERR -Ho grande rispetto per il lavoro di Woodson e del suo staff, le colpe dell'ultima annata non sono di un solo individuo” ha detto Phil Jackson, che potrebbe decidere di affidare la panchina a Steve Kerr, suo pretoriano ai Chicago Bulls, dove da specialista tiratore vinse tre titoli NBA. Tuttavia Kerr, ex gm di Phoenix, non ha mai allenato una squadra, e il debutto sarebbe un battesimo di fuoco.

NOAH – Joakim Noah è stato nominato difensore dell'anno: il francese è stato uno degli artefici dell'eccellente annata dei Chicago Bulls, chiusa a 12.6 punti, 11.3 rimbalzi e 5.4 assist. Noah succede ad un altro europeo, Marc Gasol, nel ruolo di miglior difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...